Skip to main content

Disegniamo l'arte a Villa Mirabello e al Castello di Masnago - Varese

disegniamo arte masnago

Sabato 6 e domenica 7 aprile 2024 torna Disegniamo l’arte, l’appuntamento primaverile organizzato da Abbonamento Musei per avvicinare i bambini ai musei attraverso il disegno. L’edizione 2024 è dedicata al tema della natura.

Il 6 aprile 2024 al Castello di Masnago, dalle 15.00 alle 16.30, si terrà “L’emozione degli alberi”, visita-laboratorio per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Il racconto degli affreschi a partire dalla raffigurazione del paesaggio sarà seguita da una passeggiata nel parco per scoprire le specie arboree più curiose. In laboratorio, ciascun bambino realizzerà un libricino con il proprio albero.

disegniamo arte villa mirabello

Il 7 aprile 2024 a Villa Mirabello, dalle 15.00 alle 16.30, con le stesse modalità avrà luogo “Una scoperta straordinaria”. Il sito archeologico dell’Isolino Virginia racconta di una lunga frequentazione del nostro territorio a partire dal Neolitico, quando gli uomini iniziarono a creare un nuovo equilibrio con la natura. Osservando i reperti conservati in museo, i bambini disegneranno sul taccuino da loro realizzato le tracce del loro viaggio.

Per entrambi gli eventi: partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 07-04-2024 15:00