Skip to main content

Professione Genitori : incontri online per la crescita dei figli

corso genitori saper fare

Se sei un genitore attento e desideroso di crescere nel percorso genitoriale allora Professione Genitori è la proposta che fa per te. Incontri online per tutto l’anno che verranno ripetuti ciclicamente così non ne perderai nemmeno uno!

Sapere, saper fare e saper essere… ecco le tre caratteristiche per esercitare con “arte” l’educazione e la crescita dei bambini. Un ricco percorso di accompagnamento adatto a chi vuole mettersi in gioco e a fianco dei più piccoli.
Le relatrici del corso Bacchiega Elena (ostetrica) ed Evangelista Sara (pedagogista) sono grandi appassionate della vita, dal suo sorgere fino all'adolescenza. Cosa le spinge a camminare accanto alle famiglie? Il piacere di condividere un pezzettino di strada e poter “diventar” grandi ogni volta con voi. Le coppie e i bambini sono la loro energia, tanto da poter affermare che “I BAMBINI E GLI INNAMORATI” SALVERANNO IL MONDO!
OBIETTIVO unico è quello di offrire spunti per una riflessione più ricca ma non certo per fornire “manuali” pronti all’uso. L’unicità di ogni bambino porta infatti a desiderare delle risposte personalizzate.

Ecco i TEMI PROPOSTI nel 2024 nel ciclo di incontri:

  • 8/01 e 27/5 CRESCO
    Si diventa grandi. Obiettivi diversi a seconda della tappa di crescita. Via il ciuccio, stop al pannolino, scuola nuova e tanto altro ancora.
  • 17/01 e 12/6 PAPPA E CAPRICCI
    Non è mai troppo presto per insegnare l’arte dello stare a tavola con gioia!
  • 5/02 e 9/9 IL CAPRICCIO
    Uscirne a testa alta si può! Imparare a fronteggiare il capriccio con fermezza e amorevolezza con qualche piccola regola/strategia.
  • 21/02 e 18/9 BISOGNI DEI BAMBINI
    Non solo quelli primari (mangiare/dormire/lavarsi) ma anche come accogliere il bisogno di stima, di sicurezza, accettazione e amore…
  • 4/03 e 7/10 IL DISEGNO
    Una forma per dialogare. Con ogni tratto grafico – dallo scarabocchio in poi – il bambino ci parla di sé e ci aiuta a comprenderlo. Disegnare per raccontare le emozioni.
  • 20/03 e 16/10 I BAMBINI E LA MERAVIGLIA
    Quale il ruolo dell’adulto per aiutare il bambino a non perdere lo stupore e la meraviglia? E provare a guardare il mondo con i loro occhi.  
  • 8/04 e 4/11 IL GIOCO
    Come si divertono i nostri bambini? Attraverso il gioco i bambini crescono e imparano a conoscere: scopriamoci loro complici e compagni di avventura.
  • 17/04 e 20/11 I BAMBINI E L’USO DELLA TECNOLOGIA
    Quando, quanto e come u1lizzare lo strumento tecnologico in maniera sana e costruttiva. Oppure quando evitarlo…
  • 6/05 e 2/12 LE FIABE
    La narrazione, i libri sono fondamentali per la crescita psico-emotiva. Impariamo a conoscerli, sceglierli e raccontarli.
  • 15/05 e 18/12 GELOSIA TRA FRATELLI E/O PARI
    Piccole e grandi fatiche nell'accogliere gli altri e condividere. Piccoli saperi e qualche strumento pratico.

COSTO : puoi scegliere di partecipare a qualche incontro e in tal caso il costo è pari a 20€/cadauno se invece vuoi aderire alla proposta “pacchetto” ( tutti e 10 gli incontri ) il totale sarà pari a 150€.


MODALITA’ DI INCONTRO: online, si utilizzerà la piattaforma google meet e il giorno stesso dell’incontro verrà inviato il link tramite WhatsApp.
I primi 40 minuti saranno di ascolto e il restante tempo per eventuali domande alla relatrice.
DURATA: dalle 20.30 alle 22.
GLI INCONTRI VERRANNO RIPETUTI CICLICAMENTE, PUOI INSERIRTI NEL PROGRAMMA IN QUALSIASI MOMENTO, se perdi una lezione potrai sempre recuperarla.
A CHI E’ RIVOLTO: a genitori di bimbi dai 12 mesi ai 12 anni, oppure a nonni, insegnanti ed educatrici

PER ISCRIZIONE CONTATTARE ELENA TRAMITE WHATSAPP AL NUMERO 3533447623 In tale occasione dovrai specificare quale modalità vuoi scegliere (qualche incontro o tutti ), verrà poi rilasciata una fattura e infine si procederà al pagamento online.


Per maggiori informazioni
www.abbraccio23.it

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 27-05-2024 20:30