Conferenza di Massimo Recalcati La Scuola - Azzate (VA)

Gratis
Data: Mercoledì 3 Ottobre 2018 21:00

Negli scorsi mesi abbiamo seguito con passione Massimo Recalcati e il suo programma Lessico Famigliare, campione di ascolti su RAI3. Mercoledì 3 ottobre il noto psicologo arriva proprio ad Azzate (VA) e ci parlerà della Scuola, in un'interessante conferenza da non perdere!

Mercoledì 3 Ottobre alle ore  21 al Cinema Castellani di Azzate (VA)
Massimo Recalcati 
"La Scuola"

La conoscenza come stimolo alla passione per il sapere innescata dal rapporto tra maestro e allievo.

L'ora di lezione è l'unico luogo in cui si supera l'antitesi falsa tra conoscenze e competenze e può scoccare quella scintilla magica tra maetro e allievo capace di fare delle conoscenze lo stimolo alla passione per il sapere.

Massimo Recalcati formato alla psicoanalisi a Parigi con Jacques-Alain Miller, è tra i più noti psicoanalisti in Italia. E' stato direttore sceintifico dell'ABA (Associazione per lo studio dell'anoressia e della bulimia) dal 1994 al 2001. Ha insegnato nelle università di Milano, Padova, Urbino e Losanna.
Oggi insegna Psicopatologia del comportamento alimentare presso l'Università degli Studi di Pavia e Psicoanalisi e sceinze umane persso il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università degli Studi di Verona. Da anni affianca alla pratica clinica la scrittura e la divulgazione verso il pubblico.

Interviene Cristina Boracchi (docente di storia e filosofia dirigente dell'Istituto "Daniele Crespi" di Busto Arsizio)

L'ingresso è libero e gratuito

L'evento è organizzato all'interno del Festival del Racconto 2018 Premio Chiara. Con il contributo di Regione Lombardia, col patrocinio e il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino, Comune di Azzate, Pro Loco Azzat

 

 

Altre date


  • Mercoledì 3 Ottobre 2018 21:00

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI