Skip to main content

Orrido Magic Christmas Lights a Bellano

Categoria: Speciale Natale
Orrido Magic Christmas Lights a Bellano

Fino a domenica 28 gennaio 2024 l’Orrido di Bellano diventa Orrido Magic Christmas Lights CANDY CHRISTMAS EDITION con i colori e le luci del Natale e si trasforma in un magico percorso illuminato per la gioia di grandi e piccini!

Un magico percorso che gioca con il buio della sera e rende un antico canyon un luogo suggestivo e tutto da scoprire!

Quest’anno il tema è CANDY CHRISTMAS: un mondo incantato di bastoncini candy, omini di marzapane, omini di pan di zenzero, casette colorate e tanto altro vi aspetta!

L'Orrido di Bellano è una gola naturale creata 15 milioni di anni fa dall'erosione del torrente Pioverna e del Ghiacciaio dell’Adda che, nel corso dei secoli, hanno modellato la roccia trasformandola in gigantesche marmitte, tetri anfratti e suggestive spelonche.

Orrido Magic Christmas Lights, colori e luce del Natale

Lo stretto canyon è visitabile grazie ad un sistema di passerelle ancorate sulle alte pareti a picco sull'acqua, perfettamente illuminate con i colori del Natale e che recentemente sono state allungate fino a raggiungere la grande cascata posta più a monte. Lo stretto canyon è visitabile grazie ad un sistema di passerelle ancorate sulle alte pareti a picco sull'acqua, perfettamente illuminate con i colori del Natale e che recentemente sono state allungate fino a raggiungere la grande cascata posta più a monte.

Apertura da sabato 2 dicembre

Visita alla Ca' del Diavol!

Ca’ Del Diavol è un percorso pensato per condurre il visitatore attraverso la storia e le origini del territorio bellanese con la guida di exibit multimediali. Il percorso si sviluppa su tre livelli, dal basso verso l’alto, in un crescendo di emozioni grazie all’innovativo allestimento tecnologico che permette una immersione a 360° nelle tematiche affrontate.
Per la Ca’ del Diavol è caldamente consigliato l’acquisto del biglietto online con la scelta della data e dell’orario di ingresso (il biglietto Ca' del Diavol include anche la visita a Orrido Magic Christmas Lights).

Costo ingresso:

Ingresso intero: Euro 6,00
Ragazzi (dai 6 ai 12 anni): Euro 4,00
Ingresso gratuito: under 6, residenti Comune di Bellano, personale sanitario.
Comitive sopra le 12 persone: Euro 5,00
Ingresso e parcheggi:

L’Orrido si trova nel centro storico di Bellano di fianco alla Chiesa dei SS Nazaro e Celso. Si accede da Piazza San Giorgio.
Parcheggi: Stazione FS oppure lungolago Viale Tommaso Grossi

Foto: ©TizianoFoto

Per maggiori informazioni QUI

Vuoi scoprire tutto sull'Orrido di Bellano leggi il nostro articolo QUI


Seguici su

Articoli correlati