Skip to main content

Il Campo di Tulipani di Vegonno - Varese

Categoria: gite in giornata
Il Campo di Tulipani di Vegonno

Lo sapete a Varese c’è un piccolo ma incantevole CAMPO di TULIPANI?  Lo trovate alla Piana di Vegonno (Azzate -VA) e tutti i giorni potrete visitarlo con i bambini e cogliere i coloratissimi tulipani e narcisi dell’azienda agricola Il Roccolo. Svuota campo domenica 21 aprile e poi chiusura definitiva!

La piana di Vegonno è una bella passeggiata pianeggiante, ancora poco conosciuta e lontano dal traffico. Si tratta di una zona naturale dove le auto non possono accedere e dove i bambini potranno correre e divertirsi in mezzo alla natura.

La stradina nel primo tratto è asfaltata e quindi facilmente percorribile con biciclette, passeggini e monopattini. Il percorso è ad anello e il campo di tulipani si trova proprio all'inizio accanto al sentiero.

campo di tulipani vegonno varese mulino

Vi consigliamo di parcheggiare al cimitero di Azzate in località Vegonno o nelle vie attigue. A piedi percorrete la strada principale verso la piana di Vegonno, arrivati all'ingresso della passeggiata troverete una piccola chiesetta. Qui inizia la stradina pedonabile della piana, dopo pochi metri sulla sinistra vedrete il campo di tulipani. Se volete fare la passeggiata ad anello dovrete percorrere fino in fondo il sentiero e poi arrivati alla via sterrata del bosco svoltate a destra per tornare, facendo un anello, nella posizione da cui siete partiti!
Non tutto il percorso è in buone condizioni e asfaltato, si passa infatti anche su stradine sterrate ma comunque percorribili senza difficoltà.

campo tulipani vegonno varese

Orario del campo di tulipani

  • Tutti i giorni: 10.00 - 12.00 | 14.00 - 19.00
  • Lunedì pomeriggio: 14.00 - 19.00
  • Lunedì mattina: Chiuso

Accesso al campo di tulipani

  • Adulti 2€ con 1 tulipano in omaggio
  • Bambini (fino ai 12 anni) ingresso libero

Svuota campo domenica 21 aprile e poi chiusura definitiva!


Seguici su

Articoli correlati