Skip to main content

Scuola primaria internazionale di Gallarate!

Categoria: Scuole primarie
scuola primaria internazionale di gallarate

Kids International School è l'innovativa scuola primaria di Gallarate che propone il 40% delle ore di lezione svolte in lingua inglese, tempo pieno e nessun compito a casa!

Un ambiente nuovo, con attrezzature didattiche all’avanguardia e un progetto didattico educativo innovativo ed efficace.
Le insegnanti e i giovani allievi che già frequentano con successo la scuola attendono bambini e genitori sabato 21 gennaio 2017 dalle 10:00 alle 14:00 per mostrare gli ampi e moderni spazi e guidarvi alla scoperta della loro scuola.

Kids International School, giunta al suo secondo anno di attività, è il risultato di un progetto nato e fortemente voluto da un gruppo di genitori che hanno sentito l’esigenza di poter offrire ai propri figli la possibilità di studiare in una scuola dove la didattica è fortemente incentrata sull’apprendimento della lingua inglese. I bambini infatti imparano seguendo il programma ministeriale italiano ma con il 40% delle ore dedicate alla didattica svolte in lingua inglese.

La cornice dell’impianto didattico è il Metodo Comunicativo Integrato, ovvero un insieme di pratiche che hanno l’obiettivo di portare il bambino a esprimere in lingua madre e in inglese ogni concetto afferente alla sfera artistica, musicale, scientifica e culturale.

I bambini, sin dal primo anno studiano con metodologia CLIL (Content Language Integrated Learning) per arrivare gli ultimi tre anni ad affrontare oltre la metà delle ore curricolari in inglese.

La didattica ha un forte approccio esperienziale e tutti gli studenti partecipano alla vita scolastica in modo attivo e collaborativo, guidati da un corpo docente fortemente motivato, arricchito da figure professionali quali psicologo e pedagogista, necessari per affrontare i momenti di maggior fragilità di ogni bambino.

La scuola, a tempo pieno dal lunedì al venerdì (con possibilità di pre scuola dalle ore 7 e dopo scuola fino alle ore 18), completa l’offerta formativa attraverso ore di laboratorio gestite e realizzate in autonomia da insegnanti madrelingua inglesi, tra cui grande importanza hanno le due ore settimanali dedicate al Cambridge Lab, che danno la possibilità ai piccoli studenti di ottenere annualmente, una diversa certificazione Cambridge, indispensabile nel loro percorso di vita.

Durante la settimana non ci sono compiti da svolgere a casa e anche il momento della mensa è occasione per i bambini di imparare una corretta educazione alimentare e tante curiosità sul cibo.

Alla Kids International School gli insegnanti, altamente qualificati e accuratamente selezionati, seguono costantemente percorsi di aggiornamento per offrire una didattica di eccellenza.

Le classi sono composte da un numero limitato di bambini, per permettere agli insegnanti di seguire ogni studente al meglio e sono dotate delle migliori tecnologie, come vere e proprie classi 3.0, dove tecnologie digitali e arredi si muovono in stretta relazione con gli spazi dell’aula, che vengono modificati ogni volta in base alle esigenze didattiche.

I bambini hanno in dotazione un tablet che utilizzano come strumento didattico e che servirà loro anche per fare esperienze, come per esempio imparare a pilotare un drone o far muovere un robot.

La sede è moderna, ma allo stesso tempo a misura di bambino. Realizzata con molti materiali naturali, risulta luminosa e spaziosa e all'esterno un'ampia area verde permetterà agli alunni di vivere momenti di gioco all'aperto e di curare un orto didattico.

BORSE DI STUDIO

Nel logo della Kids International School è rappresentate la stella polare, simbolo di un percorso didattico che attraverso il merito e l’eccellenza vuole tirare fuori il meglio da ogni bambino. E per rendere concreto questo obiettivo, il direttivo della scuola ha stanziato borse di studio del valore di 300 euro che annualmente vengono  attribuite a piccoli studenti che avranno dimostrato impegno nel lavorare sui propri ambiti di sviluppo personale.

Per ulteriori informazioni e per visitare la nostra scuola:
Kids International School di Gallarate
Via Adelaide Ristori, 25
Tel: 0331 – 799.661
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
www.kidsinternationaleschool.it
facebook: kids international school gallarate


::Pubbliredazionale::

Seguici su