Skip to main content

Open day Scuola Primaria di Lozza (VA)

Categoria: Open day
Open day Scuola Primaria di Lozza (VA)

Martedì 10 dicembre 2019 la Scuola Primaria “G.Pascoli” si presenta alle famiglie di Lozza e del territorio aprendo le porte ai bambini che inizieranno il loro primo percorso scolastico.

Negli ultimi anni la Scuola “G.Pascoli” ha registrato un forte incremento delle iscrizioni. Questo in virtù di un edificio completamente ristrutturato e rimodernato, della qualità della didattica e della disponibilità di un’ampia gamma di servizi parascolastici. La Scuola Primaria di Lozza si apre alle famiglie con il secondo Open day del 10 dicembre dalle 10:00 alle 12:00.

La scuola oggi dispone di:

  • Aule completamente rinnovate con pannelli acustici per un maggiore confort acustico;
  • Mensa con ampia veranda;
  • Reception con locale infermeria;
  • Nuovi serramenti, cappotto esterno isolante;
  • Arredi completamente nuovi;
  • Ascensore:
  • Sala multimediale;
  • Aula per laboratori e attività extrascolastiche;
  • Lavagne interattive multimediali (LIM).

I servizi parascolastici, gestiti dal Comune, prevedono prescuola dalle 7:30, doposcuola, mensa scolastica, ed il sostegno personalizzato per i bambini con esigenze speciali. Da quest’anno, l’iscrizione ed il pagamento di tali servizi può essere effettuato completamente online con grande facilitazione per i genitori.

E’ inoltre disponibile una vasta gamma di attività extrascolastiche quali il laboratorio linguistico con potenziamento gratuito della lingua inglese, gli scacchi, il corso di teatro e per i genitori interessanti serate formative sui temi educativi. 

 

Questo e molto altro troverete alla Scuola Primaria di Lozza, anche grazie alla sinergia tra la Direzione Didattica dell’”Istituto Comprensivo Anna Frank”, l’”Associazione Genitori e Amici della Scuola Primaria” e l’Assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Lozza.

Nel corso dell’Open Day sarà possibile visitare gli ambienti e le attrezzature della Scuola. Verranno inoltre presentati nel dettaglio tutti i servizi della Scuola e il Piano di Offerta Formativa (POF).

Durante la visita, per intrattenere i più piccoli, verrà allestito un laboratorio creativo a cura dei servizi parascolastici e dell'Associazione Genitori.

OPEN DAY 10 DICEMBRE DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

Pagina facebook: genitori.lozza

Scuola Primaria "Giovanni Pascoli" di Lozza
Via Battisti, 15 Lozza (VA)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.icvarese4afrank.gov.it/wp/scuole-primarie/giovanni-pascoli-lozza

::Pubbliredazionale::

Seguici su