Skip to main content

Open day nido e scuola d'infanzia L'albero dei Bambini

Categoria: Open day
open day l'albero dei bambini

Martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre porte aperte all'asilo nido e scuola d'Infanzia L'Albero dei Bambini di Varese: potrete vedere gli spazi, assistere a laboratori e attività didattiche, conoscere le educatrici e la coordinatrice.

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno per l'asilo nido, la scuola dell'Infanzia e la sezione primavera. Si conferma anche per il prossimo anno la Sezione Primavera dedicata ai bambini di 30 mesi compiuti entro dicembre 2018 per la frequenza da settembre. L'Albero dei Bambini non propone solo l'open day, in cui è difficile approfondire le tantissime cose da sapere per operare la buona scelta, ma invita le mamme e i papà a venire a visitare la scuola e parlare, personalmente e senza fretta, con la Coordinatrice e le Insegnanti.

L'Albero dei Bambini offre un servizio 0-6 anni, che copre con la sua ampia offerta formativa tutta la fase della Prima Infanzia, così delicata e preziosa da meritare un dialogo pedagogico continuativo tra educatori e bambini, dal Nido alla Scuola d'Infanzia paritaria.

La scuola offre frequenze personalizzabili che vanno incontro alle esigenze dei genitori lavoratori, proponendo un orario di apertura giornaliera di ben 11 ore a partire dalle 7:30 del mattino.

La sezione Infanzia accoglie 20 bambini, con 3 operatrici.

La sede è divisa in due parti: ad un piano vengono ospitati i piccoli da 0 a 3 anni e ad un altro i più grandi da 3 a 6, separati fisicamente ma in contiguità pedagogica. Le educatrici infatti attuano un metodo comune, che si arricchisce sempre più con la formazione psicopedagogica continua. 

Le attività sono improntate a tempi naturali, al gioco, che da corporeo e sensoriale al Nido diventa progressivamente più cognitivo nella sez. Infanzia. A 5 anni i bambini vengono portati verso i requisiti per la Scuola Primaria, giocando a fare prelettura e prescrittura, prematematica e prescienza. Vengono proposti laboratori di musica e di teatro, laboratori di falegnameria, creta, tessitura, cucito e maglia atelier con il Closlieu di Arno Stern, didattica Montessori, yoga, psicomotricità e nuoto. La narrazione e la lettura di libri sono centrali nel programma. 

L’Albero dei Bambini è anche Scuola di Musica, propedeutica e strumentale, e Scuola di Inglese a metodo Hocus & Lotus.

La cucina è interna e il menù in gran parte bio e tutto fresco, sano e di qualità. 

Tante le attività all’aria aperta nel grande giardino attrezzato, come l’orto e la piantumazione dei fiori. Ogni mese, anche in inverno, vengono fatte uscite didattiche naturalistiche e culturali.
Ci sono inoltre i tanti laboratori per lo SVILUPPO DEI CINQUE SENSI, il progetto VERSO LA SCUOLA PRIMARIA per i bambini di 5 anni, l’EDUCAZIONE ALIMENTARE e incontri di GENITORIALITA’.
L'Albero dei Bambini è una Greenschool, rete di scuole d’eccellenza a vocazione ambientalista della Provincia di Varese.

Open day Martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre 2017
dalle 10.00 alle 15.30

Informazioni e prenotazioni di colloqui in altri orari: Francesca Corbella 333 4966692

L’Albero dei Bambini
Via Vincenzo Vela 7, Varese (località Masnago)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lalberodeibambini.it

 


Seguici su