Skip to main content

LaBanda: gravidanza e prima infanzia sempre al “Centro”

Categoria: Asili nido
Cooperativa LaBanda: gravidanza e prima infanzia sempre al “Centro”

La cooperativa LaBanda propone una rete di sostegno ai bisogni per le gestanti e la prima infanzia, che si concretizza negli asili nido, nei centri educativi di prima infanzia e nelle iniziative mirate alle famiglie con bambini in età 0-3 anni.

Negli asili nido “Il Filo di Lana” di Busto Arsizio e “Arcobaleno” di Gorla Minore l’attenzione per il benessere e la crescita del bambino è affiancata da una continua collaborazione con i genitori per garantire una continuità educativa congiunta.  Non si può infatti parlare di benessere dei bambini se si trascura quello dei genitori, con i quali è fondamentale avviare e mantenere un dialogo continuo, riconoscendo la priorità della famiglia nel mondo del bambino (per info ed iscrizioni anche ad agosto contattare il numero 3495455437).

Il centro educativo di prima infanzia “Centro anch’io” di Fagnano Olona è un servizio più snello rispetto all’asilo nido, dove il bambino accompagnato da un adulto o dopo un breve periodo di inserimento con le educatrici, ha la possibilità di frequentare il servizio per massimo 4 ore consecutive (con pacchetti orari anche più ridotti in termini di giorni e ore), senza fermarsi per il pasto. Presso Centro anch’io affianchiamo i genitori nel percorso di crescita del bambino dalla nascita fino ai tre anni, con una soluzione molto flessibile per chi ha le più disparate esigenze lavorative.

Nei centri e nelle sedi della cooperativa LaBanda proponiamo inoltre diversi servizi rivolti alle famiglie.

Il tempo famiglia offre la possibilità di prendersi cura del proprio bambino e rispondere ai suoi bisogni in libertà. Ci si incontra e confronta con un gruppo di genitori e bambini nel medesimo luogo, sempre supportati dalla presenza di un’educatrice esperta e preparata.

“Un tempo per giocare” offre un’opportunità di gioco e di incontro tra genitori e bambini fino a 3 anni con stimoli e proposte mirate di un’educatrice sempre presente.

Con il massaggio infantile si stimola lo sviluppo sensoriale e la maturazione cognitiva del bambino, mentre con il babywearing si sviluppano le tecniche per portare i piccoli sul fianco, davanti, sulla schiena, con innumerevoli ed importanti vantaggi sia per il bambino che per la puerpera. 

Altra interessante proposta riguarda i laboratori musicali per donne in gravidanza ed infanti fino a 3 anni, che danno al piccolo individuo l’opportunità di costruire e ampliare il suo vocabolario musicale.

Offriamo durante tutto l’anno percorsi educativi, incontri e confronti sulla gravidanza e il periodo post- parto supportando le famiglie anche attraverso percorsi di consulenza pedagogico-educativa.

Invitiamo tutti i genitori per una prova dei servizi offerti nelle nostre sedi operative di Busto Arsizio e Fagnano Olona.
Per approfondimenti: www.labandacoop.it

::pubbliredazionale::


Seguici su