Skip to main content

Gioca Bimbo, asilo nido a Gallarate

Categoria: Asili nido
Gioca Bimbo, asilo nido a Gallarate

Gioca Bimbo, il centro per l’infanzia e la famiglia di Gallarate, con il suo servizio di asilo nido vanta un’esperienza quasi ventennale sul territorio.

L’asilo nido accoglie bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni senza differenza di etnia, religione, cultura e provenienza sociale, in un ambiente protetto e stimolante per i piccoli ospiti.

Lampio giardino esterno è il fiore all’occhiello di un nido in città che consente di scoprire, sperimentare, osservare, conoscere a stretto contatto con la natura.
Lo spazio esterno di Gioca Bimbo offre la possibilità al bambino di soffermarsi, di sostare e di fare esperienza come protagonista delle proprie conoscenze in un contesto pensato e accogliente.

La coordinatrice con il suo staff educativo professionale, in continua formazione, promuove infatti un pensiero pedagogico connesso all’idea che un bambino è CENTO come 100 modi di pensare, 100 modi di fare, 100 modi di essere, legato a quanto Loris Malaguzzi sostiene nella sua idea di bambino.
Ecco perché insieme si collabora verso una proposta ampia di possibilità e di esperienze, per migliorare l’offerta formativa che si offre sul territorio, grazie anche ad una rete tra le famiglie e tra i professionisti che si occupano della prima infanzia e a sostegno del ruolo genitoriale.

Alla base del pensiero pedagogico si vogliono proporre diversi stimoli adeguati a ciascun sviluppo di ogni bambino e secondo le loro competenze raggiunte.  L’ambiente del nido è diviso per atelier che si aprono e si modificano secondo l’esperienza che si vuole far vivere a ciascun bambino.

L’attenzione viene posta anche sui materiali e sugli spazi presenti al nido, che vogliono essere molto più vicini al naturale così da riscoprire ciò che è molto più vicino a noi e sempre più nascosto.

Fondamentali sono inoltre l’accoglienza del bambino e di tutta sua famiglia sin dal loro primo ingresso al nido, che ha reso negli anni Gioca Bimbo un luogo di cura, di gioco, di crescita e di apprendimento dove anche mamma e papà cercano BENESSERE per tutta la famiglia.

In questo clima di accoglienza sono importanti gli incontri e i colloqui tra le educatrici e le famiglie, oltre alla quotidiana comunicazione supportata da anche dall’innovativo sistema informatico KinderTap. Scaricando l’applicazione i genitori possono accedere in forma privata al diario di bordo con le informazioni  per conoscere come si è svolta la giornata al nido del proprio bambino (a quali attività ha preso parte, cosa e quanto ha mangiato, quanto ha dormito, se ha scaricato ecc...) e visualizzare le fotografie.

Per ulteriori informazioni sul servizio di asilo nido e sulle iniziative del CENTRO PER L'INFANZIA visitare il sito www.nidogiocabimbo.it o contattare la struttura per un appuntamento al numero 0331/771028.

Inglese con la Scuola Hocus&Lotus

GIOCA BIMBO è anche Scuola d’Eccellenza HOCUS&LOTUS dal 2015 e offre ai bambini l'opportunità di imparare l'inglese fin da piccoli.

Il progetto Hocus&Lotus, proposto ai bambini e alle bambini dai 6 mesi ai 9 anni, ha come obiettivo quello di insegnare le lingue straniere fin da piccoli. Più che un metodo, è un programma educativo linguistico sviluppato in 35 anni di ricerca scientifica. Durante le Magic Lessons al nido, i bambini entrano nel magico mondo dei due simpatici Dinocrocs e insieme alla Magic Teacher, vivono emozionanti avventure nella nuova lingua. Al GIOCA BIMBO il progetto ha come principale obiettivo la FAMIGLIA perché grazie al valido supporto del materiale didattico, i genitori, seguiti e supportati durante tutto l'anno dai consigli di Magic Teacher Tamara, potranno giocare insieme ai propri figli e cantare le canzoncine di Hocus& Lotus così da rendere ancora più magico il momento. E in questo modo i bambini si avvicinano alla lingua inglese in modo naturale, come avviene per la loro lingua madre.

Grazie alla collaborazione con Magic Teacher Tamara Bertholet, Gioca Bimbo offre, a bambini di età tra 3 e 9 anni (suddivisi x fasce di età), l'opportunità  di seguire i corsi Hocus&lotus anche al pomeriggio in orario extra-scolastico. 

Per saperne di più su come si svolgono le Magic Lessons e sulla metodologia utilizzata da Magic Teacher Bertholet Tamara, potete consultare il sito del nido www.nidogiocabimbo.it

Per tutte le informazioni e contatti:

Asilo Nido Gioca Bimbo
Via Tiro a Segno, 5 - 21013 Gallarate (VA)                 
Sito web: www.nidogiocabimbo.it
Telefono: 0331.771028    
Cell: 347.8261843
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

::Pubbliredazionale::


Seguici su