Skip to main content

Mesi rosa al Centro Diagnostico San Nicola

Prevenzione del tumore al seno. Mesi rosa al Centro Diagnostico San Nicola di Varese

Nei mesi di agosto, settembre e ottobre 2018, presso la sede di Varese del Centro Diagnostico San Nicola, è possibile effettuare una visita senologica con ecografia mammaria al costo di € 100.00.

Con oltre 52.000 diagnosi effettuate nel 2017, il tumore al seno è la neoplasia più diagnosticata nella popolazione femminile in cui circa 1 tumore maligno ogni 3 è proprio un tumore mammario (fonte: Ministero della Salute).

La migliore arma di difesa resta, come sempre, la prevenzione costante, abbinata ad uno stile di vita sano e corretto (non fumare, praticare regolarmente attività fisica, seguire una corretta alimentazione).

L'età giusta per iniziare con la prevenzione? Anche dai 25/30 anni con ecografia e visita senologica annuale (ma anche con l'autopalpazione da praticare mensilmente) e poi, dopo i 40 anni, eseguendo anche la mammografia.

L'ecografia al seno è una metodica non invasiva che utilizza gli ultrasuoni per valutare "lo stato di salute generale" della ghiandola mammaria verificando eventuali presenze di patologie benigne (cisti, fibroadenomi ecc) o maligne (tumori). Adatta per valutare il così detto seno "denso", tipico delle donne giovani è anche indicata come integrazione della mammografia per le donne in menopausa perché permette, con sicurezza, di distinguere un nodulo solido da una cisti e aiuta, di riflesso, ad orientare la diagnosi sulla natura del nodulo.

Per aderire all'iniziativa è necessario prendere appuntamento presso la reception di Varese oppure chiamando il numero telefonico 0332.28 59 97.
Disponibilità fino ad esaurimento posti.
Referente dell'iniziativa dr.ssa Giuliana Zay (Medico Chirurgo Spec. in Radiodiagnostica, Senologa)

Centro Diagnostico San Nicola Poliambulatorio S.r.l.
Sede legale e amministrativa: Via Gorizia 42 – 21049 Tradate (VA) – Tel. 0331.815411
Unità locale di Varese: Piazza Monte Grappa 12 – 21100 Varese (VA) – Tel. 0332.285997
Dir. San. Dott. C. Fabucci, Medico Chirurgo Odontoiatra
www.cdsannicola.it 


Seguici su

Articoli correlati