Skip to main content

Alla scoperta dei segreti del Parco Archeologico di Castelseprio!

Categoria: News
Alla scoperta dei segreti del Parco Archeologico di Castelseprio!

Domenica 25 agosto potrete andare alla scoperta dell’antico Castrum longobardo del Parco Archeologico di Castelseprio con l'attività gratuita per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni.

Domenica 25 agosto 2019 alle ore 15.30

Scoprire la storia della civiltà longobarda e avvicinare anche i più piccoli all’affascinante passato del Parco Archeologico di Castelseprio, è l’obiettivo dell’attività gratuita organizzata l’ultima domenica di agosto per famiglie con  bambini dai 6 ai 10 anni.

Domenica 25 agosto alle ore 15.30 una passeggiata nel Parco Archeologico di Castelseprio, bene UNESCO, ci porterà alla scoperta dell'antica città longobarda e dei suoi valorosi guerrieri. I bambini viaggeranno nella storia, osservando un vero e proprio corredo longobardo: entreranno nell'Antiquarium, dove scopriranno le armi e gli oggetti appartenuti ad un vero cavaliere. Ispirati da tali utensili, si metteranno in gioco, realizzando ciascuno la propria cintura reggi-armi personalizzata.

La proposta è gratuita e si inserisce nell’ambito del progetto “Longobardi in vetrina”, realizzato con i contributi della L77/06 del MiBAC, che propone la diffusione della cultura longobarda attraverso la valorizzazione delle realtà museali presenti nei singoli complessi monumentali, parte integrante del sito UNESCO “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”, ma anche di quelli espressione dei territori coinvolti dal passaggio dei Longobardi (per maggiori info: www.longobardinvetrina.it )

Prossimi appuntamenti:
Domenica 22 Settembre - ore 15.30 percorso per famiglie con bambini.

Le attività sono gratuite e su prenotazione fino ad esaurimento posti al 328.8377206;  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Seguici su

Articoli correlati