Skip to main content

Ferragosto al Sacro Monte di Varese

Categoria: News
Ferragosto al Sacro Monte di Varese

Un Ferragosto speciale attende adulti e bambini al Sacro Monte di Varese. Giovedì 15 agosto i Musei (Casa Museo Pogliaghi, Museo Baroffio e Cripta del Santuario) saranno aperti eccezionalmente per pic nic/merende e tante sorprese!

Giovedì 15 agosto 2019 dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Proprio quest’estate, dedicata all’anniversario dello sbarco sulla Luna, un’esperienza affascinante coinvolgerà tutti coloro che desiderano decollare e provare il fascino di mettere piede sul suolo lunare. Grazie alla tecnologia VR e ai visori virtuali Oclus go anche a Ferragosto sarà possibile rivivere le emozioni dell’allunaggio, il periodo storico in cui si verificò e sentire i messaggi che lanciarono e commentarono l’impresa. Ma non solo, osserveremo anche la Luna dalla Terra con una prospettiva diversa, grazie agli strumenti virtuali che la tecnologia oggi ci mette a disposizione.

A conclusione della visita, lo splendido giardino della Casa Museo Pogliaghi sarà messo a disposizione per tutti coloro che desiderano rifocillarsi con un pic nic o una merenda in mezzo alla natura.

Pronti a decollare? Un Ferragosto di classe tra arte e cultura, tra ricordi storici e divertenti emozioni vi aspetta!

Per informazioni e prenotazioni:
Tel: 366.4774873
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Seguici su

Articoli correlati