Skip to main content

Week end di iniziative tra i laghi Comabbio e Varese

Categoria: News
Week end di iniziative tra i laghi Comabbio e Varese

Sabato 22 e domenica 23 giugno le famiglie con bambini potranno scoprire la natura rigogliosa del Lago di Comabbio e Lago di Varese con visite guidate, escursioni in bici, attività di gioco e tante altre sorprese!

Ricordiamo che la partecipazione alle attività è gratuita, la prenotazione è gradita ma potete presentarvi anche sul posto mezz'ora prima dell'evento.

SABATO 22/06

1- SUONI ED EMOZIONE AL LAGO DI NOTTE
Ore 21.30 (durata 2 Ore)

Escursione guidata con Guida Ambientale Escursionistica AIGAE attorno al Lago di Comabbio, per cogliere gli aspetti della natura di notte, cercando di catturarne rumori, suoni, canti.

La camminata sarà anche occasione per sfruttare il buio a nostro vantaggio, mettendo momentaneamente da parte l'uso della sola vista per percepire l'ambiente circostante, tornando invece ad usare anche udito, olfatto e tatto.

Adatto a: tutti, i bambini possono partecipare solo se accompagnati da un genitore.

Portare: abbigliamento adatto al clima e all'orario, acqua, torcia (anche frontale). - Pernottamento possibile presso Montelago Hotel & Residence

DOMENICA 23/06

Dalle 10.00 alle 18.00
Servizio accoglienza partecipanti per iscrizione attività e noleggio biciclette presso Montelago Hotel & Residence.

2- IN BICI TRA I LAGHI
Ore 10.00 e 18.00
15 Km (durata 2,5 Ore circa)

Escursione guidata gratuita in bicicletta con Guida Ambientale Escursionistica AIGAE alla scoperta sotto il profilo naturale dei percorsi ciclabili attorno ai laghi di Comabbio e Varese. Osserveremo da vicino alcune specie tipiche degli ambienti lacustri, scoprendone caratteristiche e curiosità, ed al tempo stesso guarderemo le forme del paesaggio per capirne la formazione ed evoluzione nel corso del tempo.

Il noleggio della bicicletta NON è INCLUSO. E' possibile prenotare online le biciclette e footbike presso l'Hotel Residence MONTELAGO oppure al seguente link https://is.gd/BwMeBw.

Chi lo desidera può partecipare alle iniziative gratuitamente anche con la propria bicicletta, prenota il tuo posto  --> https://is.gd/fSUmM3

Consigliato a tutti, bambini min. 12 anni accompagnati da un genitore. Portare: acqua, cappello, crema solare, abbigliamento sportivo adatto a escursione in bicicletta

3-  GIOCANDO CON LA NATURA
Ore 10.00 - 11.00 - 15.00 - 16.00 - 17.00
(durata 40 minuti circa)

Simpatiche e divertenti attività di gioco per tutta la famiglia, utili per stimolare l'osservazione, la curiosità e imparare piccole e grandi curiosità dell'ecosistema all'interno del Parco Pubblico Berrini di Ternate.

4- TOUR IN FOOTBIKE SUL LAGO DI COMABBIO
Ore 10.00 - 11.00 - 15.00 - 16.00
(durata 1 Ora circa)

Escursione guidata gratuita con foot bike / monopattino sportivo con Guida Ambientale AIGAE sulla pista ciclabile del lago di Comabbio.

L'attività serve ad unire la curiosità di scoprire i principali aspetti ambientali di un bacino lacustre, imparando - in modo pratico, sicuro e coinvolgente - ad usare questa nuovo mezzo di trasporto che unisce divertimento e pratica sportiva.

I Posti sono limitati.

Ricordiamo che la partecipazione alle attività è gratuita, la prenotazione è gradita ma potete presentarvi anche sul posto mezz'ora prima dell'evento.

E' possibile PRENOTARE ONLINE biciclette e footbike al seguente link --> https://is.gd/BwMeBw

Chi lo desidera può partecipare alle iniziative gratuitamente anche con la propria bicicletta.

Basta confermare la propria presenza al seguente link --> https://is.gd/fSUmM3

Pranzo a prezzi convenzionati presso Feel Rouge Cafè Parco Pubblico Berrini di Ternate. Pernottamento presso Hotel Residence MONTELAGO con prenotazione diretta in Hotel: Tel. 033 2960136.

I percorsi cicloturistici sono fruibili tutto l’anno anche autonomamente tramite App eGuideXperience in cui sono presenti numerose informazioni georeferenziate.
Noleggio biciclette presso Hotel Residence MONTELAGO
Punto di ritrovo presso  Hotel Residence MONTELAGO, Struttura 4 stelle di Ternate, certificata Ecolabel e 100% Ecofriendly - Via Roma, Ternate, VA

Per maggiori informazioni

www.eguidexperience.com
www.hotelmontelago.com


Seguici su

Articoli correlati