Skip to main content

Festa Luna piena al Castrum al Parco archeologico

Categoria: News
Festa Luna piena al Castrum al Parco archeologico

Sabato 15 giugno arriva al Parco Archeologico di Castelseprio la 4a edizione de "Luna piena al Castrum", musica ed osservazione astronomica con visite guidate, buon cibo, realtà virtuale e tante sorprese in una location fantastica!

Visite guidate, arpe celtiche, punto ristoro, osservazione del cielo con telescopi, violini, allunaggio in 3D, pianoforte e molto altro! Un ricco programma per un'iniziativa che da anni attira migliaia di partecipanti.



Visite guidate ore 21.15 e 22.15
Visite guidate al Parco Archeologico di Castelseprio (Antiquarium e Chiesa di Santa Maria Foris Portas) a cura di Archeologistics. Partecipazione gratuita - prenotazione obbligatoria per iscrizioni https://www.facebook.com/events/2374637192773422/

Realtà virtuale ore 21.30
Esperienza in Realtà Virtuale con visori 3D - 50° Anniversario dello sbarco sulla Luna. Attività a pagamento - prenotazione obbligatoria tramite i canali Eventbrite  https://www.facebook.com/events/1379216598892767/

Musica ed Osservazione astronomica dalle ore 21.30
Osservazione astronomica a cura di AstroNatura Cooperativa Sociale, con accompagnamento musicale della Celtic Harp Orchestra e de La Verdi Musica. Partecipazione gratuita SENZA PRENOTAZIONE.

RICCO PUNTO RISTORO A KM ZERO

In collaborazione con AstroNatura Cooperativa Sociale, Celtic Harp Orchestra, Immagini al volo .it "Con gli aerostati voliamo dove ai DRONI è vietato", La Verdi Musica, , Archeologistics, "Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Como, Lecco, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio e Varese", GEV dei PLIS Insubria Olona, Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate... e molti altri!
Con il patrocinio di Regione Lombardia e Fondazione Comunitaria del Varesotto.

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO NON-STOP DALLE ORE 20,30
Partenza da Via Castelvecchio n. 75 c/o Scuola Materna

Parcheggi disponibili:
Via S.Giuseppe (c/o cimitero, parco pubblico e piazza mercato)
Via Lario
Via Dante Alighieri
Via Insubria
Via S.Rocco
Via Cavour
Via Nazario Sauro


Seguici su

Articoli correlati