Skip to main content

Calendimaggio a Villa Della Porta Bozzolo

Categoria: News
Calendimaggio a Villa della Porta Bozzolo

Domenica 5 maggio Villa della Porta Bozzolo di Casalzuigno (VA) propone "Ti racconto la villa e il parco di Villa della Porta Bozzolo", speciali passeggiate con laboratorio per bambini dedicate alla primavera che accende di colori nel parco.

Domenica 5 maggio - ore 15.00 / Calendimaggio

L'arrivo di maggio è da sempre celebrato con feste, canti e allegria in tutta Europa. La primavera è nel pieno del suo splendore, il sole è tornato caldo e stare all'aperto è una vera delizia. Festeggiamo la bellezza della primavera nel giardino di villa Bozzolo, i bambini si trasformeranno negli ambasciatori della primavera e della felicità. Benvenuto maggio!

Il laboratorio si ispira agli antichi riti del calendimaggio e alle feste del folklore europeo in cui i giovani si agghindavano per celebrare la forza della primavera. Utilizzerà materiali naturali (petali di rose, foglie, rametti) e materiali artificiali (fil di ferro ricoperto da giardinaggio, nastrini colorati, carta velina e carta crespa) per realizzare ghirlande e scettri o mazzetti di fiori con cui i bambini si addobberanno per girare e giocare nella villa.

Si potranno realizzare anche ghirlande per decorare le stanze della casa o omaggiare mamma e papà e altri visitatori della felicità portata dalla primavera.

Biglietti:

Per i bambini:

  • Iscritto FAI e residente a Casalzuigno: 4,00 euro
  • Intero: 8,00 euro

Per gli adulti accompagnatori:

  • Iscritti FAI e residenti Casalzuigno: gratuito
  • Intero: 9,00 euro

Il biglietto comprende l'ingresso alla villa e l'attività. Su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Presso Villa Della Porta Bozzolo, viale Camillo Bozzolo 5 – Casalzuigno (VA)
Per ulteriori informazioni: Villa Della Porta Bozzolo tel. 0332/624136  www.fondoambiente.it


Seguici su

Articoli correlati