Skip to main content

Pasquetta all'Oasi della Palude Brabbia

Categoria: News
Pasquetta all'Oasi della Palude Brabbia

Lunedì 22 aprile arriva all'Oasi della Palude Brabbia di Inarzo (VA) la Pasquetta in Oasi con la passeggiata e il laboratorio per bambini A caccia di Impronte.

LABORATORIO A CACCIA DI IMPRONTE  - per bambini dai 7 agli 11 anni 
Gli animali lasciano tracce ovunque.
In questo laboratorio verrà insegnato ai bambini a riconoscere le impronte degli animali, cercando di replicarle con dei calchi che poi i bambini potranno portare a casa come ricordo.
La donazione prevista è 7 euro a bambino, 4 euro per i soci Lipu. Se ti iscrivi alla lipu (€ 18) il laboratorio è gratuito!
Al termine è prevista una merenda.

Per i genitori e i bambini più grandi è possibile fare la 
PASSEGGIATA IN OASI - Inoltriamoci nel cuore della palude. Una passeggiata in natura, in cui si potrà visitare la zona integrale della riserva.

Una passeggiata per i sentieri dell’oasi accompagnati dai volontari alla scoperta della fauna e della flora che popolano la riserva. Si andrà alla torretta di osservazione, nella zona integrale della Riserva, da dove si osserveranno gli stagni dell’agricola e gli animali che li popolano.

La prenotazione è obbligatoria. Evento sconsigliato ai bambini sotto i 9 anni. Sono consigliati scarponcini (o stivali se ha piovuto nei giorni precedenti) e binocolo. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Il costo per la partecipazione è 5 euro a persona per i non soci, 3 euro per i soci.

DALLE 14.30 ALLE 17.30
RITROVO PRESSO IL CENTRO VISITE, IN VIA PATRIOTI 22 AD INARZO


Per info e prenotazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamate i numeri 0332/964028 o 3939153897

Riserva Naturale e Oasi LIPU Palude Brabbia - LIPU Varese
Via Patrioti, 22 Inarzo (VA)
Tel. 0332 964028
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lipupaludebrabbia.it


Seguici su

Articoli correlati