mail iconfb iconig iconinfo icon

La magia del bosco da Helen Doron English Varese

La magia del bosco da Helen Doron English Varese

Sabato 13 aprile e giovedì 18 aprile 2019 la magia del bosco sarà ospite, grazie a due laboratori multisensoriali con Cristina Galli, da Helen Doron English Varese.

Dall'incontro casuale tra Cristina, scrittrice e illustratrice varesina, e Benedetta, coordinatrice del Centro Helen Doron English di Varese è nata l'idea di proporre una serie di incontri dedicati all'affascinante mondo del bosco, seguendone i mutamenti stagionali e ispirando ogni volta nuove sensazioni ed emozioni nei partecipanti.

Spesso si sottovaluta il valore dei boschi che circondano la nostra città dando per scontata la loro presenza e la loro fruibilità: con questi incontri si vuole invece trasmettere ai bambini un nuovo modo di vivere il bosco.

Il racconto di Cristina Galli “Il Bosco Dei Colori”, scritto in italiano e in inglese, diventerà il pretesto per entrare in un mondo a molti familiare ma per tanti aspetti ancora misterioso, mutevole e ricco di stimoli e sensazioni sempre diverse.

Il bosco e i suoi elementi naturali tipici di questa stagione prenderanno dunque possesso del Centro Helen Doron: le aule si animeranno con colori, profumi, suoni... regalando ai partecipanti una vera e propria esperienza multisensoriale. Si potrà creare lasciandosi ispirare dagli elementi del bosco stagionali e utilizzando materiali naturali quali tessuti, corde, cortecce, fili... lasciando largo spazio alla fantasia e alle emozioni.

Programma dei primi 2 incontri:

  • Sabato 13 aprile dalle 10.30 alle 12 per bambini dai 4 agli 8 anni di età.
    Lettura e laboratorio creativo. Al termine del laboratorio verrà offerto un piccolo aperitivo ai partecipanti. Questo laboratorio sarà interamente in italiano per far si che i partecipanti possano concentrarsi al 100% sulle esperienze del bosco.
    Costo 15 Euro.

  • Giovedì 18 aprile dalle 9.30 alle 12 per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni
    Attività giocose in lingua inglese per immergersi nel tema di libro. Lettura in in inglese del libro e laboratorio creativo. Piccola merenda a metà mattina. E' consigliato a bimbi che abbiano già una conoscenza base di inglese.
    Costo 20 Euro.

Sede degli incontri sarà il Centro Helen Doron di Varese, sito nel quartiere di Sant'Ambrogio, in via Robarello, 26.
Per prenotare o chiedere informazioni scrivere a .

Gli incontri sono aperti ad un massimo di 12 partecipanti.

Tags: varese,, laboratorio creativo per bambini, Centro Helen Doron English, Il Bosco dei colori, cristina Galli

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI