Skip to main content

Festa di inaugurazione alla Corte del Ciliegio

Categoria: News
Festa alla Corte del Ciliegio di Castellanza

Grande festa domenica 24 febbraio 2019 alla Corte del Ciliegio per l’inaugurazione della nuova ludoteca, del nuovo bistrot e del nuovo gioco inclusivo nel parco della corte.

La Corte del Ciliegio di Castellanza (VA) riprende con forza le proprie attività e ritorna ad essere un importante di centro di aggregazione per tutte le famiglie e i cittadini.

In particolare propone l’inaugurazione della nuova ludoteca in locali appositamente realizzati ampliando la struttura originaria della Corte, grazie al contributo di Fondazione Cariplo.
La ludoteca è completamente rinnovata negli spazi e nei giochi, forniti in collaborazione con il brand La città del Sole.
Anche un nuovo bistrot apre i battenti all’interno della Corte grazie alla collaborazione con Gnoko, brand di culto in buona parte del Nord Italia nel panorama dello street food, professionisti animati dalla passione per il buon cibo emiliano e dall’attenzione per il sociale. Anche la birra proposta è artigianale ed è prodotta dal Birri­cio Vecchia Orsa, una Cooperativa emiliana che impiega ragazzi con diversa abilità.
Per ­finire, il tema dell’inclusione nel gioco come diritto spontaneo e naturale di ogni bimbo diventa una volta di più concreto nella Corte con il gioco inclusivo “Albatros”, un gioco a libera fruizione adatto a tutti i bambini, acquistato dall’Amministrazione Comunale di Castellanza anche grazie all’aggiudicazione del bando di Regione Lombardia per la “realizzazione di opere e lavori di adeguamento di parchi gioco comunali per favorire la fruibilità dei minori con diverse abilità”.

Programma della festa:

ore 15:30
Ritrovo nel Parco della Corte per tutti i bambini e le famiglie

Ore 16:00
Inaugurazione della nuova ludoteca con ingresso gratuito per tutti i bambini!
Tante attività suddivise per fasce d’età, con molti giochi creativi, da tavola, costruzioni, per giocare insieme nei nuovi spazi ampliati e completamente rinnovati. Lo spazio gioco è realizzato in collaborazione con “La città del Sole”. Le attività sono sempre condotte da una nostra animatrice, che organizza e coinvolge i bambini in gruppi omogenei proponendo diverse attività. E’ comunque sempre richiesta la presenza di un tutore del bambino, il servizio non prevede un affido totale. Nel corso del pomeriggio sarà offerta una gustosa merenda ai bambini. Partecipando alla festa ogni bambino potrà ricevere un buono per un ingresso omaggio alla ludoteca!

Dalle ore 18:30
Apericena con Gnoko
Un nuovo bistrot apre i battenti all’interno della Corte grazie alla collaborazione con “Gnoko”, brand di culto nel panorama dello street food con la passione del buon cibo emiliano di qualità! 
Su prenotazione al numero 342/6577922 oppure via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni 

LaBanda Cooperativa sociale a.r.l. onlus
Via Tonale 17  Busto Arsizio (VA) 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0331 680 318 - www.labandacoop.it 


Seguici su

Articoli correlati