Skip to main content

Tasselli di carta alla Casa degli Scarabocchi di Ranco

Categoria: News
Tasselli di carta alla Casa degli Scarabocchi di Ranco

Sabato 19 gennaio 2019 ripartono i Laboratori di manualità creativa per bambini della Casa degli Scarabocchi di Ranco (VA) con la Giornata dell’ospite “Tasselli di Carta”.

In previsione dell’installazione collettiva organizzata dall’Associazione Le Arti Possibili proponiamo un laboratorio di tecniche di lavorazione della carta intitolato TASSELLI DI CARTA – incontri possibili.

Ogni bambino realizzerà il proprio tassello di carta utilizzando diverse tecniche che verranno suggerite durante la presentazione (collage, quilling, origami ecc.).

Obiettivi del laboratorio sono oltre a far conoscere nuove tecniche di lavorazione della carta, stimolare i bambini alla progettazione del proprio tassello in un clima di condivisione.

Materiali: carte di ogni genere (compreso carta assorbente), colla vinilica, colla a caldo, pennarelli, supporti di cartone della misura dei tasselli, tessuti, fili di cotone grosso o lana, phon per asciugare velocemente i lavori, acquerelli, cartoncini colorati e colori acrilici.

Sabato 19 gennaio 2019
Dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Casa degli Scarabocchi
per bambini da 4 a 11 anni

Per partecipare ai laboratori di manualità creativa del sabato che si svolgeranno da gennaio a giugno, è necessario registrarsi anticipatamente ed essere tesserati. Il costo della tesserina (comprensivo di IVA, assicurazione, materiali e merenda) per 4 laboratori è di 60 euro, 5 laboratori 70 euro e 8 laboratori 110 euro. La tessera è nominale ma può essere condivisa da fratelli/sorelle.
Generalmente l'attività didattica è preceduta da una breve presentazione interattiva con immagini di opere d'arte a cui segue il laboratorio di manualità creativa

Nel corso del laboratorio è prevista una breve pausa relax con merenda. 

Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 338 9106949

Scopri QUI tutti i corsi proposti dalla Casa degli Scarabocchi!

“Casa degli Scarabocchi”
sede della Pro Loco di Ranco
Ex‐Palazzo Comunale, piazza Parrocchiale 2, Ranco (VA)
facebook:kids doing art
sito internet: www.kidsdoingart.it


Seguici su

Articoli correlati