Skip to main content

Atelier La Bottega d'arte, il presepe di Arcadio Lobato

Categoria: News
Atelier La Bottega d'arte, il presepe di Arcadio Lobato

Sabato 8 dicembre e domenica 9 dicembre presso il Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte di Varese, si terrà l’atelier La bottega dell'arte, il presepe di Arcadio Lobato.

Si tratta del secondo appuntamento del ciclo di incontri per bambini e famiglie "Parole e Immagini per crescere” in cui Arcadio Lobato apre la sua bottega d’arte al Museo Baroffio .
Arcadio Lobato è un illustratore per l’infanzia di fama internazionale che porterà eccezionalmente le sue opere al Sacro Monte di Varese. Circondati dalle immagini di Natale, dipingerà una tela davanti al pubblico, con la partecipazione attiva di bambini e adulti che vorranno vivere l’esperienza di garzoni guidati dal maestro, come nell’antica bottega rinascimentale.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre ore 15.30

Arcadio Lobato: illustratore, scrittore e docente artistico, premiato dal Ministero di Cultura di Spagna, dalla Biennale Internazionale di Bratislava e dalla Fiera di Bologna, nel 1989 ha vinto il Premio Europeo dell’Album Illustrato dell’Università di Padova. Il suo primo album La valle nella nebbia è stato incluso nella lista dei trenta libri illustrati più importanti del ventesimo secolo.

Da tale data fino al 6 gennaio 2019 le opere dell'artista rimarranno allestite presso il Museo Baroffio in una mostra straordinaria, visitabile durante i giorni e gli orari di apertura del periodo natalizio (consultali su sezione news del sito www.sacromontedivarese.it).

Costo: 8 € a persona/20 € ingresso per famiglia (2 adulti e 2 bambini)

Prenotazione obbligatoria per l’incontro atelier con l'artista.

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 366 4774873 - 328 8377206

Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte sopra Varese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.museobaroffio.it 


Seguici su

Articoli correlati