Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, [email protected]

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, F@Mu 2018

Torna domenica 14 ottobre 2018 la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, [email protected] 2018 con visite guidate e laboratori dedicati ai bambini anche in tutta la provincia di Varese!

Si tratta di un giorno unico in cui i luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio delle principali amministrazioni comunali. L’evento ha ricevuto anche per quest’anno il patrocinio del MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Touring Club Italiano che da qualche anno supporta fortemente la manifestazione.

Ogni edizione [email protected] è centrata su un filo conduttore diverso. Il tema 2018 è  Piccolo ma Prezioso.

I luoghi espositivi aderiranno gratuitamente all’iniziativa tramite la piattaforma web www.famigliealmuseo.it, consultabile dalle famiglie per avere informazioni sui diversi programmi dei Musei aderenti.

La modalità di adesione è, come sempre, libera per ogni struttura museale: alcuni musei proporranno la gratuità, altri organizzeranno laboratori e attività speciali create appositamente per le famiglie.

Anche per il 2018 [email protected], ci sarà la pubblicazione di un piccolo libretto dedicato alla Giornata. Insieme a Matì e Dadà giochi, attività e tanti consigli utili per visitare la sede espositiva ed avvicinarsi alle opere d’arte accompagneranno i bambini nel loro percorso esplorativo.

In provincia di Varese tanti i luoghi che hanno aderito all’iniziativa venite a scoprirli nella nostra agenda!

Idea e organizzazione: www.kidsarttourism.com
Associazione Famiglie al Museo | www.famigliealmuseo.it

Tags: Varese e provincia, eventi per famiglie con bambini, giornata Nazionale delle famiglie al museo,, [email protected] 2018

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI