Skip to main content

Nature Urbane 2018 anche per i bambini!

Categoria: News
Nature Urbane 2018 anche per i bambini!

Dal 20 al 30 settembre arriva la seconda edizione del Festival del paesaggio Nature Urbane 2018 che animerà Varese mettendo al centro il paesaggio, cultura, l’ambiente e l’architettura.

Tutto il ricco programma dell’iniziativa ormai ai nastri di partenza è su www.natureurbane.it. Verrà distribuito anche il programma cartaceo che si potrà trovare in giro per la città.

Dieci giorni e 400 visite in parchi e giardini, dieci ville in più rispetto all’anno scorso per un totale di 23 residenze private storiche che apriranno le loro porte al pubblico in esclusiva assoluta per il festival. Sedici imperdibili itinerari fra natura, storia e cultura negli irripetibili scenari ambientali della città giardino, oltre 20 appuntamenti dedicati esclusivamente ai bambini e ragazzi delle scuole che saranno coinvolti in attività di educazione ambientale.

Sono questi i numeri di Nature Urbane 2018. E ancora, un grande pic-nic nel parco con musica, concerti e pranzo sull’erba
Artisti famosi che verranno a Varese a leggere il romanzo L'Isola del tesoro di Robert Louis Stevenson sotto gli alberi e negli scenari più belli dei famosi parchi della città. Dieci attori racconteranno, giorno per giorno, le avventure di Jim, voce narrante del romanzo. A leggere le pagine dell’Isola del tesoro arriveranno a Varese Monica Guerritore, Massimo Popolizio, Giobbe Covatta, Lella Costa, David Riondino, Mario Perrotta e Max Pisu. A loro si alterneranno giovani attori del Piccolo Teatro di Milano, per ricreare un mondo di pirati, insidie, canzoni e pappagalli che è entrato a far parte dell'immaginario di tutti noi. Ad inaugurare la kermesse il concerto del Trio Carbonare, ensemble d’eccezione di livello internazionale.

La partecipazione a tutti gli eventi di NATURE URBANE e i servizi di trasporto speciali per raggiungere i luoghi del Festival sono gratuiti.

La prenotazione sarà necessaria solo per le visite guidate ai parchi delle ville private e alle ville e ai Giardini pubblici, per i percorsi tra arte e natura, per le attività che si svolgeranno nel sito patrimonio dell’Unesco dell’Isolino Virginia e per le letture al Campo dei Fiori.

Troverete tutti gli appuntamenti nell' AGENDA di www.vareseperibambini.it 

Per informazioni sulle prenotazioni:

WELCOME AREA NATURE URBANE
PALAZZO ESTENSE (piano terra, sotto al porticato)
via Sacco n. 5 – Varese
da lunedì 17 a domenica 30 settembre, dalle 10.00 alle 18.00 (tutti i giorni, compresi sabato e domenica)
online su www.natureurbane.it/prenotazioni  

tel. +39 0332 255281
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Seguici su

Articoli correlati