Skip to main content

Festival dei giochi matematici "Tutto è numero" a Caldé

Categoria: News
Festival dei giochi matematici "Tutto è numero" a Caldé di Castelvaccana

Si terrà a Caldè di Castelveccana (VA). da mercoledì 25 luglio a domenica 29 luglio  la XXIV edizione del Festival dei giochi matematici “Tutto è numero”. E i ragazzi più talentuosi d'Italia potranno anche scoprire la nostra bella provincia!

Gli oltre 200 partecipanti al Festival avranno anche l’opportunità di visitare e vedere il territorio della provincia di Varese.

Il professor Nando Geronimi è l'ideatore del Festival e accompagnatore della Nazionale Italiana di Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi.

L'obiettivo del festival è quello di divulgare la cultura scientifica legata alla matematica e di promuoverla anche al di fuori delle aule di scuola. A Caldè arriveranno i ragazzi più talentuosi e oltre ad allenarsi per gli appuntamenti internazionali, potranno davvero mettere in pratica le loro grandi capacità. Come da tradizione poi non mancheranno incontri, conferenze con grandi matematici e una serie di appuntamenti coinvolgenti e divertenti sia per gli studenti che per gli accompagnatori.

Per maggiori informazioni o per scaricare il programma dell’edizione 2018 www.tuttoenumero.it/italiano/programma-2018/


Seguici su

Articoli correlati