Skip to main content

Grande evento la Baita dei Bimbi ad Alagna

Categoria: News
Grande evento la Baita dei Bimbi

Domenica 17 luglio 2022 arriva ad Alagna la "Baita dei Bimbi" grande evento estivo per bambini e famiglie: Heidi, Peter e un dolcissimo cane e tanti giochi ed attività per vivere la montagna!

Una giornata o un week end in montagna? A meno di 2 ore da Varese e provincia c'è la Baita dei Bimbi, ad Alagna, splendida località alpina sul Monte Rosa

La giornata inizia con salita in Telecabina da Alagna (1200 mt.) a Pianalunga (mt. 2050) e continua con l'incontro con Heidi e il cane San Bernardo, nella sua caratteristica baita in quota, show cantato e recitato con Heidi e Peter (alle 11:30 e alle 14:00), discesa in tubing estivo per i bambini, parco giochi in quota e possibilità di pranzo convenzionato presso il La Baita Alpe Seewji, a lato della casa di Heidi.

Da Pianalunga si può proseguire fino al Passo Salati - collegamento con la Valle di Gressoney - con il biglietto scontato per la Funivia e raggiungere i 3 mila metri ...

Ecco cosa potrete fare durante la giornata (tutto compreso nel biglietto):

- Salita in Telecabina da Alagna (mt. 1200) a Pianalunga (il tratto in telecabina dura circa 20 minuti) quando desideri, a partire dalle 9:30 - Ultima discesa con partenza da Pianalunga alle 17:00

- Incontro con Heidi e il cane San Bernardo Nebbia per una foto indimenticabile tutti insieme nella sua caratteristica baita in quota,  che raggiungi tranquillamente in 10 minuti di discesa a piedi dalla stazione di arrivo della Telecabina a Pianalunga.

- Show con Heidi, Peter e il cane San Bernardo Nebbia alle 11:30 e alle 14:00 Heidi e Peter usciranno dalla loro baita per circa 30 minuti di animazione, cantata e recitata: la montagna per i bambini più bella ed emozionante.

 

- Discesa in tubing estivo per i bambini con 1 discesa in omaggio per ogni bambino o ragazzo fino a 14 anni. La pista da tubing la incontri lungo il sentiero che scende dalla Telecabina, verso la Baita di Heidi e il Rifugio La Baita.

- Parco Giochi in quota a fianco del rifugio: vuoi rilassarti in montagna mentre i bambini giocano? Proprio a fianco del rifugio La Baita e della casa di Heidi trovi uno splendido parco giochi dove i bambini potranno giocare liberamente per tutta la giornata. Ricordati solamente che l'ultima discesa da Pianalunga  per Alagna è alle ore 17:00

Ma non è finita... se desideri potrai prenotare il pranzo con menù convenzionato presso il Rifugio "La Baita Alpe Seewji", tutte le aree sono vicine, oppure dalla stazione di arrivo della Telecabina, a Pianalunga, salire con il biglietto scontato fino al Passo Salati, a 3 mila metri, nella valle di Gressoney.

Durante la giornata potrai vivere l'incantevole scenario del Monte Rosa e del villaggio walser di Alagna, con le caratteristiche baite in legno e pietra, che rendono il centro storico di Alagna un posto magico ed unico al mondo.

Per informazioni e prenotazioni clicca QUI

Quando richiedi informazioni o prenoti fai sapere che hai scoperto l'evento grazie al sito www.vareseperibambini.it. Ci aiuterai a renderlo sempre più ricco di eventi e segnalazioni interessanti per le famiglie!

Vuoi scoprire altre gite da fare con i bambini? Nella nostra sezione GITE IN GIORNATA troverai tante proposte


Seguici su

Articoli correlati