Skip to main content

Disegniamo l'arte in provincia di Varese

Categoria: News
Disegniamo l'arte in provincia di Varese

Sabato 30 e domenica 31 marzo è in programma la quarta edizione di “Disegniamo l’arte”, l’iniziativa che vede protagonisti bambini e ragazzi fino a 14 anni in 60 siti culturali di tutto il territorio lombardo aderenti al circuito di Abbonamento Musei Lombardia Milano.

I piccoli, abbonati o non abbonati, e le loro famiglie potranno visitare e scoprire in maniera speciale i musei della Lombardia, disegnando con matite Faber-Castell le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano, dando così nuove forme e colori all’immenso patrimonio culturale e artistico lombardo.

Disegniamo l’arte è un’occasione unica per lasciarsi conquistare dall’arte del disegno e cogliere le suggestioni che i musei producono nei giovani visitatori e per scoprire o riscoprire il patrimonio museale della Lombardia.

Il progetto è sviluppato in partnership con lo sponsor tecnico Faber-Castell che mette a disposizione dei musei la fornitura dei materiali da disegno per le attività.

La prenotazione è obbligatoria contattando il singolo museo al numero o alla mail di riferimento indicati nelle schede delle attività in programma.

Ecco il programma di disegnamo l'arte per i musei di Varese e provincia

Le attività possono avere un costo e la prenotazione è sempre obbligatoria al numero di riferimento del museo indicato nel programma.
La maggior parte delle attività richiedono un minimo di iscritti per essere effettuate e non vanno oltre i 25/30 partecipanti.

Per maggiori informazioni numero verde 800329329.
Disegnamo l'arte - abbonamento musei lombardia


Seguici su

Articoli correlati