Skip to main content

Percorso sensoriale per piccoli dai 18 ai 36 mesi

Percorso sensoriale per piccoli dai 18 ai 36 mesi

Alla Tana dei Curiosi di Gazzada (VA) nel mese di ottobre partono gli incontri del PERCORSO SENSORIALE PER PICCOLI 18-36 mesi: scatole sensoriali, argilla creativa e collage a sorpresa!

Il percorso propone una serie di suggestioni per stimolare i sensi e le emozioni dei piccini offrendogli, nella piena libertà di fruizione, e sempre accompagnati dall’adulto, stimolazioni tattili, sonore, olfattive, visive e anche gustative!
Sperimenteremo la sensorialità del tavolo luminoso, del gioco euristico nella sabbia, del tunnel musicale, delle attività di manipolazione con pasta modellabile autoprodotta e argille di diverse tipologie. Nelle attività proposte dalla Tana non c’è mai la ricerca di un lavoretto da portare a casa, ma piuttosto l’esperienza della gioia del fare.
Quello che desideriamo è far entrare i bambini in una dimensione di stupore e curiosità e per riuscirci prepariamo per loro con cura materiali particolari e inaspettati e lasciamo che ogni bambino sia libero di sperimentarsi e meravigliarsi secondo i propri tempi e interessi. 

L’attività inizia alle ore 10.30 in queste date: 

  • Scatole sensoriali 11 ottobre 
  • Argilla creativa 18 ottobre
  • Collage a sorpresa 25 ottobre

Tutte le attività sono volte a stimolare delicatamente la curiosità e i sensi dei bambini, la loro manualità, la motricità fine e permettono una prima relazione con i coetanei in un contesto ludico ma contenuto.

Gli incontri sono sempre condotti dall'Arteterapeuta.

Ogni incontro costa 10 euro.

Per info e prenotazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonate a Claudia 366 3896142 o Luisa 328 3671785

La tana dei curiosi
fb latanadeicuriosi
www.latanadeicuriosi.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
cell. 328 3671785 - 366 3896142
via Roma 59 piano 2 Gazzada (VA)

La Tana dei Curiosi  si trova al piano primo dell’edificio giallo di fronte alla stazione di Gazzada, dove si consiglia di parcheggiare. Dal parcheggio della stazione salire i gradini verso l’edificio giallo del circolo-pizzeria Risorgimento, percorrere la stradina pedonale che porta verso la provinciale, entrare dalla porta sulla destra e salire al primo piano. 


Seguici su

Articoli correlati