Nati per leggere alla libreria Potere ai Bambini

Nati per leggere alla libreria Potere ai Bambini

La Libreria Potere ai bambini di Varese aderisce al progetto Nati per leggere e propone venerdì 19 gennaio 2018 una lettura per i bambini e i loro genitori.

Venerdì 19 gennaio, dalle ore 16.00 Silvia Imperiale e Rosita De Marco, volontarie NPL, leggeranno ad alta voce per le famiglie con i bambini.

Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.

Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 800 progetti locali che coinvolgono più di 2000 comuni italiani. I progetti locali sono promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, enti pubblici, associazioni culturali e di volontariato.

Dal 1999, Nati per Leggere ha l'obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Potere ai bambini condivide valori e obiettivi di Nati per Leggere e aderisce al circuito delle Librerie amiche dei bambini e delle bambine.

La partecipazione è libera e gratuita. Età 3-6 anni.

https://www.facebook.com/events/172337213406805/

Potere ai bambini
Libreria per bambini e ragazzi 0-14 
Via Robbioni 39, 21100 Varese
0332 1692199

Tags: bambini , libreria potere ai bambini,, nati per leggere

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI