BustoFolk 2017 - Festival delle Tradizioni Celtiche

BustoFolk 2017 - Festival delle Tradizioni Celtiche

Da giovedì 14 settembre a domenica 17 settembre, il Museo del Tessile di Busto Arsizio (VA) ospiterà la sedicesima edizione di “Bustofolk”, Festival Interceltico, che propone quattro giorni di allegria e divertimento, per tutta la famiglia.

Organizzato dalla più famosa Accademia italiana di Danze Irlandesi  “Gens d'Ys” (28 sedi in Italia di cui 4 a Milano - www.gensdys.it) offre tanti gli appuntamenti legati al mondo celtico: concerti, spettacoli, balli, giochi e conferenze, mercato artigianale, body painting, laboratorio di teatro e scrittura elfica

Un’attenzione particolare è dedicata ai bambini che troveranno ampi spazi con attività dedicate.

Gli sportivi potranno apprendere le basi del rugby: correre, divertirsi nel rispetto delle regole dello sport con la palla ovale.

Danze aperte a tutti i creativi, alla scoperta di ritmi e di antichi strumenti musicali amati da bardi e maghi. L’allegria e lo spirito delle feste campestri, non potrà che coinvolgerli durante gli spettacoli.

Nella giornata di domenica 17 settembre dalle ore 15.00 ogni 40 minuti fino alle ore 20:00  il guerriero Asterix e il suo miglior amico Obelix, condurranno i bambini nella “Grande avventura in costume” trasformandoli in piccoli eroi invincibili (per bambini dai 6 a 14 anni).

I più grandi, potranno avvicinarsi al mondo fantastico delle ”terre di mezzo” imparando la scrittura degli Elfi che popolavano il mondo de "Il signore degli anelli". Le 24 lettere principali de le Tengwar, create dal genio fantastico di J.R.R. Tolkien, non saranno più un segreto.

Ampio spazio ai golosi che troveranno motivo di interesse girovagando tra i tanti truck food alla ricerca di sapori nuovi ma apprezzando, le sempre tradizionali, torte al doppio cioccolato irlandesi.

I più curiosi affascinati dal mercato folcloristico, che fa da cornice all’evento, troveranno oggetti e libri che li trasporteranno in un mondo che nella vita quotidiana, non esclude fantasia, fate e folletti.

Ragazzi Fino 12 anni ingresso gratuito (anno di nascita 2005)

Tutte le manifestazioni si terranno anche in caso di maltempo. 

Location: Museo del Tessile Indirizzo: via Volta 6 – Busto Arsizio (VA) 

Data inaugurazione: giovedì 14 settembre 2017 ore 21.00 

Durata dell’evento: 14 – 17 settembre 2017

Per tutte le informazioni e programma completo: www.bustofolk.it

Stage danze e stage di Arpa Celtica gratuiti.
 Presentazioni, conferenze, attività, laboratori nella zona parco, animazione bambini, ristorante e sala conferenze  saranno ad accesso libero.



INTERO:   

  • 8 euro,  un ingresso giornaliero, a scelta
  • 12 euro: 2 ingressi giornalieri,  a scelta
  • 20 euro: 4 ingressi giornalieri 

Il biglietto comprende tutti i concerti all’interno dell’area parco /giardino quadrato.  Non è nominali, farà fede il braccialetto della giornata.

Tags: busto arsizio, eventi per famiglie con bambini a varese e provincia, BustoFolk 2017,, Festival delle Tradizioni Celtiche,

Iscriviti alla newsletter

Vareseperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perché le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

Iscriviti per ricevere le promozioni e gli omaggi!
Vareseperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perché le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo