NASA - A Human Adventure, a Milano

Arriva a Milano "NASA - A Human Adventure", la mostra sullo spazio che ha già affascinato, nel suo tour mondiale, milioni di visitatori. Imperdibile per appassionati e curiosi!

La mostra è un viaggio di conquiste e di scoperte che si estende per 1500 metri quadri, tra razzi, Space Shuttle, Lunar Rover, Simulatore di centrifuga spaziale, in un percorso didattico ed emozionante, scientifico e immersivo, che va dal primo lancio nello spazio ai giorni nostri e che presenta circa 300 manufatti originali provenienti dai programmi spaziali NASA, la maggior parte di essi in prestito dal Cosmosphere International Science Education Center e dallo Space Museum e dal U.S. Space & Rocket Center, molti dei quali sono stati nello spazio.

L’esposizione racconta la fantastica storia della National Aeronautics and Space Administration, per tutti la NASA, e le sue incredibili conquiste ottenute nei voli e nelle esplorazioni spaziali.

I visitatori potranno ammirare le splendide astronavi costruite dalla NASA e scoprire le storie delle persone che vi sono state a bordo o che le hanno progettate e costruite come per esempio un enorme modello in scala del gigantesco razzo lunare Saturn V o la replica fedele della pioneristica navicella Mercury con la quale venivano condotte le prime missioni spaziali, e la navicella Gemini, costruita per missioni di lunga durata e ancora un modulo dell’Apollo che portò il primo essere umano sulla Luna e il Rover Lunare che servì agli astronauti per esplorarla. Non poteva mancare l’ormai iconico Space Shuttle, prima navicella riutilizzabile, con una sezione che consentirà ai visitatori di vedere il ponte di volo e il ponte di mezzo dove invece mangiano, dormono e lavorano sugli esperimenti.

Ma i visitatori potranno anche sperimentare una simulazione di volo a “bordo” del Mercury Liberty Bell 7 dove si trovava l’astronauta, Gus Grissom. Il simulatore “G-Force - Astronaut Trainer” sarà per il pubblico come una sorta di grande salto adrenalinico, proprio grazie alla forza di gravità generata.

Attraverso 6 sezioni (Gantry Entrance, Sognatori, La Corsa allo Spazio, Pionieri, Resistenza e Innovazione), i visitatori verranno catapultati in una delle storie più affascinanti e ambiziose dell’uomo, la scoperta dello spazio in un’esperienza immersiva che inizia fin dall’ingresso, quando dovranno attraversare una passerella, la stessa che gli astronauti della NASA percorrono prima di salire a bordo del Saturn V e la stessa sulla quale, nella notte del 7 dicembre 1972, camminarono tre astronauti dell’Apollo 17 per atterrare sulla Luna.

Giorni e orari
Dal 27 settembre 2017 al 4 marzo 2018
Lunedì – domenica 10.00 – 19.30. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura

Aperture straordinarie 24 e 31 dicembre ore 10.00 - 14.00
25 dicembre e 1 gennaio 14.30 – 19.30
Possibilità di audioguida per adulti e bambini

• Biglietti Intero: € 18,00
  • Ridotto: € 16,00 - visitatori oltre i 65 anni, visitatori da 15 a 26 anni, portatori di handicap, insegnanti.
  • Gratuito: € 0 - minori di 6 anni
  • Ridotto Bambino: € 12,00 - visitatori dai 6 ai 14 anni
  • Biglietto Family 1: € 26,00 - Un genitore più bambino (6-14 anni)
  • Biglietto Family 2: € 36,00 - Un genitore più due bambini (6-14 anni)
  • Biglietto Family 3: € 42,00 - Due genitori più un bambino (6-14 anni)
  • Biglietto Family 4: € 50,00 - Due genitori più due bambini (6-14 anni)
  • Biglietto esperienza “Centrifuga Spaziale”: €5,00

Per visite guidate bambini e adolescenti (8 euro a persona e orari da confermare) prenotare QUI

Presso Spazio Ventura XV – Via Giovanni Ventura 15, Milano
Dal 27 settembre 2017 al 4 marzo 2018
www.ahumanadventure.com

Tags: mostra per famiglie con bambini,, mostra per bambini a Milano,, NASA - A Human Adventure

Iscriviti alla newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

Iscriviti per ricevere promozioni e omaggi!