Skip to main content

Laghetto Fonteviva, ristorante e pizzeria per i bambini!

laghetto fonteviva ristorante pizzeria per bambini

Nel cuore verde della Valganna c'è il Laghetto Fonteviva con il ristorante-pizzeria, l'animazione della domenica, la pesca e tante sorprese per i bambini come il nuovo parco giochi!

C'era una volta, nel cuore di un bosco incantato, un piccolo laghetto custodito dagli gnomi, perché proprio nel suo fondale era nascosto il magico tesoro delle fate smeraldine...

Potrebbe iniziare con il racconto di una storia così una giornata con i bambini al Laghetto Fonteviva di Induno Olona (VA). Scesi dalla macchina, li vedi alzare lo sguardo per ammirare la maestosità degli alberi, alti e protettivi, proprio come in una bella favola, per poi subito farsi attrarre dal luccicore delle acque trasparenti su cui il grande verde di tutta questa natura si riflette.

Tutte le domeniche dal 1 maggio fino a fine settembre, dalle 12 alle 17, sarà presente un'animatrice per truccare e intrattenere i bambini con tanti giochi e storie perfettamente ambientati in questo scenario da favola.

L'iniziativa è stata voluta dall'attenta gestione per consentire anche agli adulti di godere momenti di vero relax nelle sale del ristorante-chalet, dove gustare proposte gastronomiche genuine e profondamente legate al territorio, affiancate dalle ottime pizze e, ovviamente, da menù dedicati ai bambini.

 

Il Laghetto Fonteviva è un piccolo lago custodito con tanta cura e passione per permettere a tutti, anche ai più piccoli, di provare l'emozione di un lancio con la canna da pesca e se il bambino\a pesca la trota può portarla gratuitamente a casa. Due volte al mese, infatti, a partire da aprile, sarà organizzata la pesca facilitata per i bambini, dai sei anni in su.

Appena inaugurato è il nuovo Parco Giochi Fonteviva, con ingresso a pagamento.  La domenica il parco giochi è dotato di animatrice. L’ingresso al Parco Giochi è gratuito (30 minuti) per quanti pranzano o cenano al Ristorante/Pizzeria e al Ciringhito. Per il pubblico esterno il costo è di € 5.

Scopri tutte le attività sul sito

Laghetto Fonteviva - Via Valganna 24 Induno Olona (VA) 
Ristorante pizzeria +39 0332 840 130

::Pubbliredazionale::


Seguici su

Articoli correlati