Skip to main content

Il Parco Giochi Fonteviva, nel Verde della Valganna

Categoria: parchi giochi
Il Parco Giochi Fonteviva, nel Verde della Valganna

Il Parco Giochi Fonteviva è stato creato per offrire ai genitori un'area di divertimento sicura e sorvegliata da personale specializzato. Mentre i bambini si divertono i genitori possono godersi un rilassante pranzo presso il ristorante pizzeria.

Qui, immersi nella natura rigogliosa della Valganna, i bambini ritrovano il piacere di giocare spensierati.

È bello vedere la felicità di un bimbo che può correre all’aria aperta, in un luogo sicuro. Al Fonteviva, i bambini riscoprono l’incanto di essere tali. Divertendosi in tutta semplicità, proprio come una volta.

Questo è lo scopo delle attività che vengono proposte: indurre i piccoli a scoprire la natura, a relazionarsi con gli altri bambini, a divertirsi nel rispetto delle regole.

Il Parco Giochi Fonteviva, con ingresso a pagamento, è una struttura nuovissima, appena inaugurata. È stato pensato, progettato e realizzato con tre scopi principali: educare i bambini a muoversi e a sviluppare o rafforzare un buon senso dell’equilibrio, offrire ai genitori una valida alternativa di svago per i bimbi mentre loro, durante un pranzo in famiglia o con amici, possono ritagliarsi un momento di tranquillità per chiacchierare e rilassarsi; infine, il Parco Giochi Fonteviva vuole far riscoprire o scoprire ai bambini che la natura è una splendida "compagna" di giochi e di avventure.

Il Parco Giochi Fonteviva, in una superficie recintata di 500 mq., comprende:

  • 1 scivolo da collina di 2 m. con rampa a pedana
  • 1 arrampicata di 6 elementi con rete protettiva
  • 1 trampolino interrato
  • 1 funivia con pendenza naturale di 20 m.
  • 1 percorso avventura Maxi con gradini sospesi
  • 1 dondolo a 4 posti
  • 1 stella su mollone

Tutti i giochi rispettano le normative per la sicurezza; ci sono prato sintetico antisporco, ghiaione di drenaggio, con pavimento anti-trauma, reti e protezioni anticaduta.

Il biglietto d’entrata comprede anche una copertura assicurativa.
I giochi del Parco possono essere utilizzati da bambini e ragazzi di età compresa tra 1 e 12 anni.
I bimbi di età inferiore a 5 anni possono essere accompagnati da un adulto.

La domenica il Parco è presidiato da personale formato e specializzato nella cura dei più piccoli, a cui dedica la massima attenzione.

L’ingresso al Parco Giochi è gratuito (30 minuti) per quanti pranzano o cenano al Ristorante/Pizzeria e al Ciringhito.
Per il pubblico esterno il costo è di € 5.

Il Parco è aperto con il bel tempo; dalla primavera inoltrata e per tutta l’estate vi si può accedere fino alle ore 21.00.

I biglietti d’entrata si possono ritirare al Ristorante oppure alla Pesca Sportiva.

Il Parco è gestito dall’Azienda Agricola Sorgenti della Valganna.

Le domeniche d’estate, l’animazione è gratuita per quanti pranzano tra le ore 12.00 e le 17.00 e l’accesso al parco pubblico è a disposizione di tutti gratuitamente.

LAGHETTO FONTEVIVA
Via Valganna 24
21056 Induno Olona
Tel. 0332 202 807
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.laghettofonteviva.it

::Pubbliredazionale::


Seguici su

Articoli correlati

  • Al Parco giochi Il Gatto e la Volpe in sicurezza!

    Al Parco giochi Il Gatto e la Volpe in sicurezza!

    Riapre Il parco giochi Il Gatto e la Volpe di Gazzada (VA) che propone, in tutta sicurezza, feste di compleanno e divertimento pomeridiano!

  • Parco giochi Il Gatto e la Volpe a Gazzada!

    Parco giochi Il Gatto e la Volpe a Gazzada!

    Venite a scoprire il grande parco giochi indoor Il Gatto e la Volpe di Gazzada (VA). Qui i bambini potranno divertirsi con gonfiabili, giochi interattivi, playground e tante altre attrazioni!

  • Archimedea - Castellanza

    La Ludoteca Archimedea propone un format completamente innovativo che unisce la ludoteca tradizionale (con playground e aree festa dedicate ai bambini) a un laboratorio tecnologico dove bambini, ragazzi e adulti potranno scoprire e utilizzare la tecnologia!

  • Festilandia - Busto Arsizio

    Festilandia è un parco giochi al coperto per bambini dai 2 ai 12 anni, dove si può giocare e divertirsi tutti i giorni! I bambini potranno sfogarsi sul playground con doppio scivolo e nella vasca delle palline, sul gonfiabile, con la nintendo wii e nel mini campo da calcetto.

  • Hakuna Matata - Cardano al Campo

    Il parco giochi Hakuna Matata è gestito da un'associazione ludico-culturale che si propone di coltivare e diffondere la pratica e la cultura del gioco, inteso come passatempo intelligente, momento di socialità e divertimento.