mail iconfb iconig iconinfo icon

In gita con i bambini ad Angera e dintorni

angera

Lo sapevate che il territorio di Angera ospita decine di monumenti storico-artistici, ambienti incontaminati, passeggiate, spiagge e tanti luoghi adatti alle famiglie?

La Rocca di Angera (con il museo della bambola) e la Madonna della Riva, il Museo, la chiesa di Capronno e l’Oasi, la spiaggia balneabile del Noce e San Quirico, e poi? Il grande parco in riva al lago (piazza Garibaldi) con l'orto didattico, i giochi e le attrazioni per i bambini, il MABA museo archeologico dei bambini ecc...per ora ne sono stati individuati 40 e con questi si è creato un MUSEO DIFFUSO.

 
 Spiaggia balneabile noce

Le sale di questo Museo sono a cielo aperto, tra Borgo, periferia e frazioni, attraversate da un venticello fresco, dai profumi della natura e dal canto degli uccelli, si trovano tra il lago luccicante, il bosco ombroso e le fertili colline.

Le vetrine sono a lato di antiche strade, in mezzo al placido golfo, sottoterra, dietro un portone e a volte solleticano il palato.

Le didascalie che descrivono le opere d’arte create dalla natura nel corso di innumerevoli millenni o dall’ingegno dell’uomo attraverso i secoli, sono costituite da grandi cartelli in italiano e in inglese, collocati in prossimità di ogni monumento.

La guida breve del Museo Diffuso è una mappa cartacea che si trova in distribuzione all’Ufficio Turistico e al Nucleo Centrifugo del Museo Diffuso, in Via Marconi 2, o presso la Biblioteca Civica, via dei Mille 5.

www.angera.it è il portale culturale e turistico creato appositamente per offrire ai visitatori e agli ospiti di questa incantevole città tutte le informazioni necessarie. Sul portale troverete anche un approfondimento bilingue per ogni cartello del Museo Diffuso.

 

Tags: bambini , Lago maggiore, museo diffuso, Rocca di Angera

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI