Il lago dei draghi: a caccia di draghi sul lago d'Orta!

Il lago dei draghi: a caccia di draghi sul lago d'Orta!

Per la prima volta, sabato 13 e domenica 14 ottobre ad Omegna (Lago d'Orta), incantevole meta a 1 ora da Varese, sarà possibile avvistare dei veri draghi sulle sponde del lago, con un safari fotografico in motoscafo per tutta la famiglia!

Omegna, la città di Gianni Rodari (grande scrittore per l'infanzia) si trasformerà in un vero "centro di Dragologia", con una vera e propria "Accademia di Dragologia" per spiegare i segreti dei draghi: pietre preziose, pozioni, habitat dei draghi.

La prova finale consisterà nello specchiarsi nell'occhio del drago. I più coraggiosi potranno farlo da soli, oppure accompagnati dai genitori...o viceversa...

Per partecipare all'evento è necessario prenotare on line l'orario del viaggio in motoscafo (durata circa 25 minuti), sul sito dell'evento www.lagodeidraghi.it  

Il costo del biglietto, che comprende l'accesso a tutte le aree e anche il viaggio in motoscafo, è di 14,00 euro (+1,50 di prevendita) - gratuito fino a 3 anni.

Una volta arrivati ad Omegna, ci si reca presso il Forum per ritirare i Pass e partecipare alle attività - prima o dopo il viaggio in motoscafo: Accademia di Dragologia, laboratori e giochi a tema, con ritiro anche del "Diploma da Dragologo".

L'evento ospita anche un'area espositiva e una mostra a tema. Per il safari in motoscafo è necessaria la prenotazione on line in quanto i posti sono limitati: per visitare unicamente le aree a tema (Accademia di Dragologia, aree espositive, giochi, laboratori) si potrà invece acquistare un biglietto sul posto al costo ridotto di euro 7,00.

Altra curiosità della giornata la "passeggiata al contrario" - un curioso unicum geografico, ovvero il torrente Nigoglia che va davvero al contrario: mentre infatti camminerete “in giù” – verso il lago – il torrente scorrerà al contrario, all’insù... si raggiunge la zona lago dove avviene l'imbarco in motoscafo. Durante la passeggiata è facile incontrare "segni" della presenza dei draghi che da secoli abitano il Lago d'Orta, che fu colonizzato da San Giulio che cacciò i poveri draghi dall'Isola alle sponde, dove ancora vivono.

Il programma della giornata è dettagliato anche sul sito dell'evento: /www.lagodeidraghi.it/programma 

Tutto l'evento è garantito con qualsiasi condizione meteo in quanto le aree dell'Accademia sono tutte coperte e anche i motoscafi hanno la copertura.

Misteri del Lago d'Orta anche per il week end!

Il Lago d'Orta è un luogo stupendo da scoprire soprattutto in autunno: per questo all'evento è stato abbinato un pacchetto week end ed un'escursione guidata alla scoperta dei "Misteri del Lago d'Orta" in programma solo nel pomeriggio di sabato 13 Ottobre con partenza alle ore 14:30 da Orta (a 10 minuti da Omegna), visita dell'Isola di San Giulio e apericena. Per informazioni e prenotazioni: www.lagodeidraghi.it/hotel

L'evento autunnale apre la grande stagione di eventi organizzati dallo staff di Grotta di Babbo Natale, il più originale evento di Natale in Italia, che ha lanciato una nuova proposta: per la prima volta sarà infatti possibile partecipare sia agli eventi del Parco e della Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Lago Maggiore), sia all'avventuroso incontro con una nuova storia della Regina dei Ghiacci, con salita in funivia sul Monte Rosa, con un unico biglietto "super-week end" con uno o due pernottamenti in hotel convenzionati a scelta sul Lago Maggiore o ai piedi del Monte Rosa, a partire dal week end del 17-18 novembre.

Un unico biglietto per oltre 20 magiche esperienze: dalla Grotta sotterranea con Babbo Natale, alla salita in funivia a 1700 metri sul Monte Rosa per incontrare la Regina dei Ghiacci, dalle renne vere alla ricerca delle pepite d'oro nella prima miniera d'oro visitabili in Italia, dai grandi Musical di Natale alla passeggiata con le lanterne nel vecchio villaggio... E per la gioia dei genitori anche la possibilità di cenare nella Magic Mirror, una tenda stile anni Trenta, con velluti e specchi, per la prima volta a Natale in Italia.

Trovate tutte le attività e le informazioni sul sito www.grottadibabbonatale.it 

::pubbliredazionale::

Tags: bambini , eventi, omegna, evento per famiglie con bambini, caccia ai draghi, lago d'orta, lago dei draghi

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI