Gita con i bambini all'Alpeggio delle Coccole

alpeggio delle coccole

L’Alpeggio delle Coccole, situato a 1300 m sopra il lago di Como, accoglie grandi animali salvati da maltrattamento e propone visite guidate, week end coccola, scuole estive e vacanze lavoro.

Si trova a Orimento, località del comune di S. Fedele D'Intelvi in provincia di Como, in una magica valle circondata da bellissimi percorsi. Qui potrete passeggiare sotto il monte Generoso (1704 m) attraverso le trincee della prima guerra mondiale, villaggi abbandonati ed enormi boschi di maggiociondolo e godere di viste spettacolari.
La struttura si compone di un albergo, un orto, una stalla, vari laboratori, un museo e ben 12 ettari di terreno. All'Alpeggio delle Coccole troverete solo grandi animali: asini, cavalli, un mulo e grandi mucche.
Potrete fare visite guidate, week end coccola, pernottamenti, scuole estive per giovani eroi e vacanze lavoro.

Le visite guidate

Ogni mercoledì e ogni domenica alle 14.30 viene proposta la visita guidata dell'Alpeggio delle Coccole. Assieme ad una guida entrerete nella casa dei giganti dell'alpeggio e li conoscerete di persona! 
Punto di ritrovo l’ingresso dell’albergo. Per la visita guidata viene chiesta una donazione libera di 5 euro a persona per aiutare a sfamare gli animali.
Se volete fare la gita in giornata con la visita guidata potete organizzarvi per fare un picnic nei pascoli dell'alpeggio oppure fare un pranzo alla Baita di Orimento 1300 m.
I cani non sono purtroppo ammessi all'interno dei recinti (alcune mucche potrebbero arrabbiarsi).

Weekend Coccola

Il weekend Coccola è un weekend per immergersi nella meravigliosa natura del Monte Generoso, a contatto con gli animali salvati della Fattoria delle Coccole, ospitati in camere doppie e triple con bagno, con pasti vegan cucinati da materie prime biologiche.
La quota di 140 euro a persona include 2 pernottamenti, 2 colazioni, 2 pranzi e 2 cene e tutte le attività previste per il week end tra cui coccole agli animali, camminate meditative nella Natura, corsi di cucina, visione di documentari, escursioni naturalistiche. Bambini 0-2 gratis, 2-12 sconto 50%.

Scuola estiva per giovani eroi (14-21 anni)

L’Alpeggio delle coccole propone una settimana, per ragazzi dai 14 ai 21 anni, immersi nella meravigliosa natura del Monte Generoso, a contatto con gli animali salvati della Fattoria delle Coccole. Sono previste 4 ore di attività di volontariato al giorno con attività quali cura degli animali, riparazione dei recinti, supporto in cucina, giardinaggio, attività di pulizia delle aree comuni e tante attività di formazione gestite da un responsabile tra cui giornalmente: visione di documentari, escursioni, lavori di gruppo 
La quota di 280 euro a persona (Euro 40 al giorno) include 7 pernottamenti, 7 colazioni, 7 pranzi e 7 cene (vegan e biologici) in camere condivise doppie o triple con il bagno in camera.

Vacanza Lavoro

Una settimana immersi nella meravigliosa natura del Monte Generoso, a contatto con gli animali salvati della Fattoria delle Coccole, con parte della giornata dedicata al volontariato e parte al relax e alle escursioni. Sono previste 4 ore di attività di volontariato al giorno con attività quali la pulizia delle stalle, la riparazione dei recinti, il supporto in cucina o nelle attività di pulizia delle camere.
La quota di 280 euro a persona (Euro 40 al giorno) include 7 pernottamenti, 7 colazioni, 7 pranzi e 7 cene (vegan e biologici) in camere condivise doppie o triple con il bagno in camera. Minimo 18 anni. Non possono essere portati i cani, causa incompatibilità con attività.

Vi ricordiamo che il ricavato di ogni attività proposta andranno a sostenere le attività dell'associazione Ingaia e del progetto Fattoria delle Coccole.

Per informazioni e prenotazioni:
 
Tel. 370 357 8826 (spesso lo troverete staccato a causa della mancanza di ricezione)
pagina facebook Alpeggio delle coccole

Tags: l'alpeggio delle coccole,, gite per famiglie con bambini,, provincia di como,, visita guidata alla fattoria,

Iscriviti alla newsletter

Vareseperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perché le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

Iscriviti per ricevere le promozioni e gli omaggi!
Vareseperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perché le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo