30 biglietti gratis per il Parc Animalier di Introd!

parc animalier di introd

Conoscete il Parc Animalier, angolo di paradiso in Valle D’Aosta dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi curiosi dei visitatori? 30 biglietti sono gratis per le mamme!

Isciviti alla newsletter per partecipare alla promozione!

Il Parc Animalier è dedicato a chi vuole vivere l'habitat montano con i suoi ecosistemi a confronto, si trova nel centro del paese di Introd a circa 900 mslm.
Qui gli animali sono protetti e sicuri, non scappano, semplicemente abitano, in armonia ed equilibrio.

Le famiglie trovano un ambiente ideale che si propone di rispettare e preservare animali tipici dell'arco alpino come lo stambecco, il camoscio, la marmotta varie specie di rapaci e una flora multicolore.

Passeggiando nella struttura potrete osservare da vicino camosci e stambecchi in libertà, incontrerete due laghetti con pesci (trote fario e salmerini alpini) e gamberi di fiume, quattro specie di rapaci  (la civetta delle nevi, l'allocco, il barbagianni, il gufo reale) e un galliforme (il gallo forcello), marmotte, ricci, caprioli, cervi, cinghiali, lepri comune e variabile, volpi, scoiattoli e tassi.

Il percorso ha una durata di un'ora e trenta minuti circa. Inoltre, lungo il tragitto, percorribile interamente in senso orario, troverete pannelli informativi ed esplicativi sulle varie specie di fauna e flora.

All’interno del Parco sono presenti due aree pic-nic attrezzate con tavoli, una con giochi per bambini (altalene, scivoli) l'altra con una zona coperta in caso di maltempo.

I visitatori possono anche essere accompagnati lungo il tragitto con visite didattiche guidate.

Durante il periodo estivo vengono aperte al pubblico il Castello di Introd e la Maison Bruil, antica casa rurale. Inoltre a Les Combes, località famosa per i soggiorni estivi di Papa Giovanni Paolo II, è visitabile il museo con la storia del papato e oggetti appartenenti al Santo Padre.

Tutti i lettori inoltre avranno diritto a 1 euro di sconto per tutto l’anno sulla tariffa d’ingresso.

In biglietteria, al momento del pagamento vengono donati alcuni sconti del 10% per poter visitare o accedere ad altri luoghi siti in Valle d'Aosta come la SkyWay sul Monte Bianco, il Fun Park a Courmayeur o attività come il rafting in più Paesi vicino ad Introd.

Parc Animalier d'Introd
Fraz. Villes Dessus INTROD (AO)
Tel +39 016595982
Cell +39 3347955000
email: info@parc-animalier-introd.it

www.parc-animalier-introd.it

Tags: gite con i bambini,, parc animalier di Introd,, Valle d'aosta con i bambini, parco con gli animali

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI