Skip to main content

Domenica a teatro con il Festival Impronte

Categoria: teatro
festival impronte varese

Torna a Varese il Festival Impronte, organizzato da Progetto Zattera, con divertenti spettacoli teatrali per bambini che stupiranno tutta la famiglia.

Decima edizione per il teatro dei ragazzi a Varese, che riesce così ad ospitare presso il Cinema Teatro Nuovo compagnie in viaggio con numerose e coinvolgenti rappresentazioni.

Il Festival Impronte aprirà questa edizione con lo spettacolo “Cenerentola Folk” di Teatro Invito di Lecco, che spiazzerà sicuramente ogni tradizionale interpretazione della favola. Prosegue il 8 novembre con arte e talento Fondazione Aida con “I Tre porcellini” per raccontare, ancora una volta, che bisogna sempre avere paura del lupo che non bussa due volte alla porta.

Un atteso ritorno sarà quello di Pandemonium Teatro con il suo brillante Cubo Magico, presente in numerosi festival internazionali, che riprende con forza l’allegria dell’infanzia quando deve affrontare il gioco e l’amicizia.

Per raccontare ed aspettare il Natale e avvicinarci lentamente alle fiabe, I racconti di Fernando e Pulcinella, i Musicanti di Brema e la visita dopo anni di Lucia Osellieri, forse fra le grandi burattinaie italiane, che sarà al Teatro Nuovo con “Un mondo incantato”.

Tutto questo per festeggiare i dieci anni di Festival insieme a tanti altri incontri, brevi workshop ed eventi collaterali, per dare spazio alle diverse esigenze delle  famiglie, che sempre va alla ricerca di nuove offerte e idee per far divertire insieme grandi e piccini.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Progetto Zattera, con la collaborazione e patrocinio di Comune di Varese, Provincia di Varese, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Progetto Convergenze, Unesco e Unicef. 

Gli spettacoli avranno luogo al Cinema Teatro Nuovo di Varese salvo ove diversamente indicato
Ore 15.30
Ingresso euro 6.50

I primi due lettori che si prenoteranno a nome di Vareseperibambini avranno due biglietti omaggio!


Come ogni anno sarà possibile prenotare il posto inviando una mail a 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al 349.3281029
www.progettozattera.com


Seguici su

Articoli correlati