mail iconfb iconig iconinfo icon

Sci di fondo, bob e divertimento a Brinzio!

A pochi chilometri da Varese si trova la caratteristica località di Brinzio, che in inverno propone una bella pista da fondo e tante discesine dove cimentarsi con bob e slitte.

La pista di fondo di Brinzio si sviluppa alle pendici del Campo dei Fiori, in una zona pianeggiante e molto soleggiata.

La pista è divisa in due anelli adatti alle differenti capacità: un anello "blu" ed uno "rosso". E’ perfetta per i bambini che vogliono provare per la prima volta questo sport grazie all’anello “blu” completamente pianeggiante di circa 3 Km. L’anello “rosso” invece, caratterizzato da alcune brevi salite e discese, è adatto agli sciatori esperti che vogliono mantenersi in allenamento. L’ingresso alla zona è gratuito, solo il mercoledì sera dalle ore 18:30 alle 21:30, quando la pista è illuminata su un percorso di circa 2,5 km, è richiesto un ticket d’ingresso di 5 Euro.

Il Centro Fondo Brinzio si avvale anche della collaborazione di qualificati maestri della Scuola Italiana Sci, che offrono lezioni private, individuali o collettive ad adulti e bambini.

foto Gianluca Bertoni

Tutta l’attrezzatura necessaria per usufruire dell’impianto sciistico si può noleggiare in loco ed è anche possibile noleggiare le ciaspole per fare delle belle passeggiate nei boschi attigui.

ll noleggio, quando è in funzione la pista, è aperto nei seguenti orari:
Sabato: 9:00-12:30 e 13:30-16:30
Domenica: 9:00-12:30 e 13:30-16:30
Mercoledì: 18:30-21:30

Centro fondo Brinzio
Tel. 0332 435359

www.centrofondobrinzio.it

Tags: bambini , sci di fondo, Brinzio

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI