Skip to main content

Laboratorio natalizio di musica per bambini a Daverio

Categoria: musica
Laboratorio natalizio di musica per bambini a Daverio

Domenica 10 dicembre 2017 dalle ore 10 viene proposto all’asilo nido La Lanterna delle fate di Daverio (VA) un laboratorio natalizio di musica per bambini.

I laboratori, dedicati ai bambini da 0 a 6 anni, si ispirano alla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, secondo cui il bambino sviluppa la sua attitudine musicale nei primi anni di vita attraverso un'esposizione alla musica che rispetti le sue grandi capacità di ascolto e di assorbimento.

In uno spazio accogliente, adulti e bambini potranno ascoltare Anna Cattoretti e Anna Fenoglio, musiciste ed insegnanti AIGAM, che canteranno per loro.

Durante il laboratorio, i bambini potranno interagire con la musica e saranno liberi di muoversi ed emettere suoni con la voce. Nessun intento intrattenitorio, dunque, semmai il tentativo di dare un'opportunità ai più piccoli di vivere l'ascolto della musica cantata dal vivo in modo autentico.

Alla base di questa proposta è l'idea che la musica con bambini di questa età debba e possa essere un'esperienza globale che attiva il corpo, la mente e le emozioni.

Domenica 10 dicembre:

  • ore 10.00 primo turno
  • ore 10.45 secondo turno
  • ore 11.30 terzo turno

Contributo d’accesso; iscrizione obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.musicaperbambini.eu

Presso Asilo nido La Lanterna delle Fate a Daverio (Va)

Viale Ilaria Alpi, Daverio (VA)
Tel. 366 6463428
www.avalon.va.it


Seguici su

Articoli correlati