Skip to main content

Laboratorio Corale dell'Accademia Solevoci

Categoria: musica
coro per bambini al teatro santuccio di Varese

L'Accademia Vocale Solevoci propone, presso il Teatro Santuccio, il laboratorio Corale, un’occasione per conoscere il mondo della musica collettiva e divertirsi insieme!

Per bambini da 4 a 10 anni.

Coro significa avvicinarsi alla musica, nel Coro non c’è limite di età, perché la giovinezza non è un periodo della vita, essa è uno stato dello spirito, un effetto della volontà, una qualità dell’immaginazione, un’intensità emotiva, una vittoria del coraggio sulla timidezza, del gusto dell’avventura sulla vita comoda.
Dietro un Coro ci sono dei valori, delle regole, l’amore per la musica.

L’educazione musicale concorre allo sviluppo della sensibilità estetica e affettiva dei giovani ma, al tempo stesso, educa allo spirito di gruppo ed alla condivisione.

Il progetto Solevoci Academy si fonda sulla consapevolezza del valore socialmente attivo della musica: far musica insieme induce un senso di comunità, fa sì che si incontrino, si confrontino e si valorizzino le differenti personalità di quanti ne fanno parte.

L’attività corale, che ha funzione socializzante, aggregante, liberatoria, promuove anche finalità sul piano cognitivo, stimolando capacità di attenzione, ascolto, turnazione.

Vieni a fare una prova gratuita!

Per maggiori informazioni:

Accademia Vocale Solevoci
Via Sacco 10, Varese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0332 1693911 Cell. 345 5812326
www.accademia.solevoci.it


Seguici su

Articoli correlati