Skip to main content

Musica e canto all'Accademia Vocale Solevoci di Varese

Categoria: musica
cantante bambina

L'Accademia Vocale Solevoci propone corsi di canto, lezioni di strumento, laboratori di musica per bambini dai 4 ai 14 anni e tante altre attività!

Solevoci è musica e professione, ricerca e innovazione, grandi e importanti manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale, percorsi formativi specifici sul più antico strumento musicale: la Voce.

L'Accademia Vocale Solevoci propone:

  • Corsi professionali e non professionali di canto, chitarra, violino, basso, piano e tastiere, violoncello, flauto e arpa.
  • Corsi di strumento e laboratori di musica per bambini
  • Laboratori di musica d’insieme (coro e gruppi vocali a cappella)
  • Laboratorio di produzione musicale

 

L’Accademia Vocale Solevoci nasce dall’esperienza di Solevoci, la più importante organizzazione legata al canto Pop, Jazz, Soul & Gospel a cappella in Italia che negli ultimi dieci anni si è guadagnata, grazie alla serietà e capacità organizzativa, un posto di rilievo anche in Europa.

Una scuola di canto ad alto profilo per allievi talentuosi che ambiscano ad approfondire lo studio sul canto e su tutte le discipline che completano la professione del musicista.

 

Attraverso la pratica corale, la teoria, i seminari, i festival e i concorsi organizzati dal Network europeo di cui Solevoci fa parte, l’Accademia garantisce una formazione specifica e completa di carattere internazionale per gli allievi che usano la voce come propria espressione artistica.

Un’Accademia specializzata nel canto Pop, Jazz, Soul & Gospel, che abbina una solida formazione teorica a percorsi pratici dedicati ad uno strumento complementare e che accompagna gli allievi nel loro personale percorso di crescita artistica anche grazie al lavoro di gruppo.

L’opportunità, quindi, di coltivare una passione non solo attraverso corsi singoli, ma che offre un programma biennale volto a completare la formazione musicale di ogni singolo allievo a molteplici livelli.

L’Accademia vanta un corpo docente di affermata esperienza e riconoscimento internazionale, insegnanti di alto valore affiancati ad artisti di fama mondiale che progettano e realizzano workshop e masterclass dedicati agli allievi.

L'Accademia Vocale Solevoci è un progetto dell’Associazione Culturale Solevoci con la mission di costituire un centro internazionale di canto, concentrandosi principalmente sul genere Pop, Jazz, Soul & Gospel e rivolgendosi ai giovani e bambini, così come a tutti i cantanti nazionali e internazionali, i cori, i gruppi vocali, i direttori di coro e le organizzazioni che promuovono la musica vocale.

Solevoci intende promuovere, incoraggiare e creare iniziative per:

  • Progetti per la divulgazione della musica vocale nelle scuole primarie, medie inferiori e medie superiori (progetto Music Play, lezioni concerto ecc.), incoraggiando la costituzione di cori d’istituto.
  • Organizzazione di concerti, workshop ed eventi legati al mondo del canto a cappella.
  • Produzione di materiale didattico (libri, audioguide ecc)
  • Formazione degli insegnanti delle scuole primarie
  • Formazione di direttori di coro
  • Costituzione di un coro giovanile nazionale Pop e Jazz
  • Organizzazione di festival e rassegne di cori giovanili scolastici Pop e Jazz
  • Istituzione di borse di studio
  • Costituzione di un'agenzia europea per il canto corale Pop, Jazz, Gospel & Soul


Accademia Vocale Solevoci
Via Sacco 10, Varese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0332 1693911 Cell. 345 5812326
www.accademia.solevoci.it


Seguici su

Articoli correlati