Skip to main content

Laboratori esperienziali alla Bottega delle Scoperte

Laboratori esperienziali alla Bottega delle Scoperte di Besozzo!

Sabato 13 luglio ultimo appuntamento con i laboratori esperenziali, basati sulla pedagogia di Loris Malaguzzi, organizzati dalla Bottega Delle Scoperte. Gli spazi del Piccolo Bosco Incantato, del Salone del Fare e della Stanza Della Luce conquisteranno i bambini!

La Bottega Delle Scoperte, Associazione no profit, propone 3 ambienti pensati per i bambini:

- Il Piccolo Bosco Incantato, un giardino boschivo con una casetta in legno, la sabbiera e il giardino dei nasi curiosi, con diverse piante aromatiche profumatissime.

- Il Salone del Fare, con proposte di travasi con sabbia, legumi, acqua, pittura in verticale, manipolazione, lettura e costruttività.

- La Stanza Della Luce, uno spazio dove la Luce è la protagonista attraverso giochi con la lavagna luminosa, il tavolo della luce, la piccola tana uv e la lavagna per dipingere con la luce.

I laboratori sono indicati per bambini dai 2 ai 5 anni, in piccoli gruppi di 4.

Tutti gli ambienti sono stati pensati per stimolare il bambino alla curiosità e all'esplorazione attraverso tutti e 5 i sensi.

Durante i laboratori, che si svolgeranno il sabato mattina a Besozzo, in via Ronco dei Binda 2, dalle 9.45 alle 11.45, i bambini sono liberi di spaziare nei 3 ambienti, l'adulto supporta le idee dei bambini e li incoraggia nella loro espressione creativa individuale.

L'ispirazione di questi laboratori viene dall'approccio del pedagogista Loris Malaguzzi, che vede il bambino come persona capace di apprendere attraverso ricerca ed errore.

Ad accogliere i bambini Silvia, educatrice della prima infanzia e fondatrice dell'Associazione.

Per partecipare ai laboratori è necessaria la prenotazione.

Presso La Bottega delle Scoperte
Via Ronco dei Binda, 2 Besozzo (VA)

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell: 3474697891 Silvia

Fb: La Bottega Delle Scoperte

Instagram: La Bottega Delle Scoperte

::pubbliredazionale::


Seguici su

Articoli correlati