Skip to main content

Laboratorio creativo di Pasqua "Uova ad Arte"

Laboratorio creativo Uova ad Arte!

Sabato 24 marzo continuano gli appuntamenti per i bambini della Casa degli Scarabocchi di Ranco (VA) con il laboratorio creativo dedicato alla Pasqua "Uova ad Arte".

Dopo aver osservato il ruolo di questo simbolo millenario nell'arte, i bambini svilupperanno, a partire da uno studio della forma dell'uovo tutte le possibili  figure e forme con diverse tecniche e materiali.
Sarà anche un'occasione per riflettere sul significato dell'uovo nelle diverse culture e tradizioni.

Sabato 24 marzo 2018
Dalle ore 15.00 alle ore 17.15
per bambini da 4 a 11 anni

Per partecipare ai laboratori di manualità creativa del sabato che si svolgeranno da gennaio a giugno è necessario registrarsi anticipatamente ed essere tesserati. Il costo della tesserina (comprensivo di IVA, assicurazione, materiali e merenda) per 4 laboratori è di 60 euro, 5 laboratori 70 euro, 8 laboratori 110 euro e 10 laboratori 135 euro. La tessera è nominale ma può essere condivisa da fratelli/sorelle.
Generalmente l'attività didattica è preceduta da una breve presentazione interattiva con immagini di opere d'arte a cui segue il laboratorio di manualità creativa. 

Nel corso del laboratorio è prevista una breve pausa relax con merenda

Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 338 9106949

“Casa degli Scarabocchi”
sede della Pro Loco di Ranco
Ex‐Palazzo Comunale, piazza Parrocchiale 2, Ranco (VA)
facebook:kids doing art
sito internet: www.kidsdoingart.it

Credits:Gnaana blog


Seguici su

Articoli correlati