Skip to main content

Lettura e laboratorio One Minute a Varese

Lettura e laboratorio in inglese One Minute a Varese

Sabato 17 marzo arriva la lettura in inglese e il laboratorio creativo “One Minute” a cura del Centro Helen Doron di Varese.

Grazie a un meraviglioso libro edito da Corraini Edizioni, i bambini potranno riflettere sulla percezione del tempo. Scopriranno, attraverso l'intelligenza e la sensibilità poetica dell'autrice Somin Ahn e con l'aiuto di giochi e sperimentazioni dirette, quanto possa essere relativo il tempo. Quanto dura un minuto? 12 secondi… Ma è molto o poco tempo? Dipende! In un minuto possono succedere tante cose. O può non succedere nulla. Un minuto può volare o si può trascinare come una lumaca.

L’incontro sarà anche un’occasione per affacciarsi al divertente mondo della lingua inglese: i bambini infatti, guidati delle insegnati del Centro Helen Doron di Varese, apprenderanno il vocabolario essenziale per comprendere la storia e giocheranno con l’inglese in maniera molto naturale e spontanea. Al termine della lettura, i bimbi verranno coinvolti in un piccolo laboratorio creativo che darà loro l'opportunità di portare a casa un piccolo "ricordo-insegnamento" del pomeriggio.

One Minute
SABATO 17 MARZO - ORE 16.30

libreria Potere ai bambini di Varese

Per bambini da 6 a 10 anni.
La partecipazione è su prenotazione e ha un costo di 15 €.
Inoltre, chi vorrà acquistare il libro "One minute" di Somin Ahn avrà uno sconto del 10% sul prezzo di copertina.

Credits image: One minute, Somin Ahn, Corraini Edizioni.

Per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 0332 1692199

Laboratorio tenuto da Helen Doron Varese

Presso Potere ai bambini
Libreria per bambini e ragazzi 0-14 
Via Robbioni 39, 21100 Varese
0332 1692199


Seguici su

Articoli correlati