Skip to main content

Percorsi sensoriali per piccolini a Gazzada

Percorsi sensoriali per piccolini a Gazzada

Alla Ludoteca La tana dei Curiosi di Gazzada partono i PERCORSI SENSORIALE PER PICCOLI 18-36 mesi della mattina e del pomeriggio!

Percorsi sensoriali della mattina

Giovedì 18 gennaio alle ore 10.30 parte la nuova proposta della Tana dei Curiosi con i giochi di movimento con teli colorati e il "famoso" paracadute ludico: Onde? Fungo? Ghiaccio? Questo divertente gioco vuole instaurare un "momento magico" e di incontro con l'altro.

Il 25 gennaio alle ore 10.30 si continua con un'attività di scoperta e meraviglia data dai giochi di luce e dai diversi materiali.

Il giovedì successivo, 1 febbraio alle ore 10.30 i bambini saranno alle prese con uno strambo tunnel sonoro tutto da ascoltare, da movimentare e da suonare. Gli incontri del mattino si concludono l'8 febbraio sempre alle 10.30 con un'attività di manipolazione attraverso impasti odorosi, per mettere le mani in pasta e creare qualche delizia.

Percorsi sensoriali del pomeriggio

Da Lunedì 22 gennaio la Tana dei Curiosi ripropone il percorso sensoriale pomeridiano con travasi, digitopittura, didò e bio-colla che ha tanto entusiasmato grandi e piccini. Il primo appuntamento sarà con i Giochi euristici sul tappeto di sabbia: travasi, incastri, scoperte e sensazioni tattili con materiali naturali e di recupero.

Il 29 gennaio con la tecnica della digito-pittura il bimbo si immergerà in un'esperienza tattile che scatenerà la creatività e il divertimento.

Il lunedì seguente, 5 febbraio, viene proposta un'attività di manipolazione e di ricerca della forma attraverso l'uso di pasta tipo didò, ma prodotta da in casa! Molto più divertente e creativo!

Nell'ultimo incontro, 12 febbraio, i bambini potranno creare una speciale decorazione usando stoffe, foglie, brillantini, carte colorate, semi, fili e tanta tanta bio-colla!

Per bambini dai 18 ai 36 mesi.

Lunedì alle ore 16.00

  • 22 gennaio   
  • 29  gennaio 
  • 5 febbraio
  • 12 febbraio

 

Tutte le attività sono volte a stimolare delicatamente la curiosità e i sensi dei bambini, la loro manualità, la motricità fine e permettono una prima relazione con i coetanei in un contesto ludico.

Gli incontri sono sempre condotti dall'Arteterapeuta.

Ogni incontro costa 10 euro. Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonate a Claudia 366 3896142 o Luisa 328 3671785

La tana dei curiosi
fb latanadeicuriosi
www.latanadeicuriosi.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
cell. 328 3671785 - 366 3896142
via Roma 59 piano 2 Gazzada (VA)

La Tana dei Curiosi  si trova al piano primo dell’edificio giallo di fronte alla stazione di Gazzada, dove si consiglia di parcheggiare. Dal parcheggio della stazione salire i gradini verso l’edificio giallo del circolo-pizzeria Risorgimento, percorrere la stradina pedonale che porta verso la provinciale, entrare dalla porta sulla destra e salire al primo piano. 


Seguici su

Articoli correlati