Skip to main content

Light Art dedicato a Flavin a Villa Panza di Varese

Categoria: News
flavin villa panza

Domenica 28 maggio arriva a Villa Panza di Varese un nuovo appuntamento con "Bim Bum Bart speciale artisti si diventa" questa volta alla scoperta della "Light Art" di Flavin.

L’incontro consiste in una prima parte teorica e interattiva, attraverso una visita esperienziale delle installazioni di Dan Flavin, Robert Irwin e James Turrell esposte a Villa Panza supportati da stimoli multisensoriali, in cui vengono presentate la vita e l’opera dell’artista e da una seconda parte, durante la quale i bambini avranno la possibilità di sperimentare le potenzialità della luce come strumento artistico ed espressivo. Realizzeranno incredibili performances con la luce che verranno registrate fotograficamente.

Per bambini da 6 a 12 anni d'età.

Costi
€ 15 a bimbo (€ 10 per soci fai)

Bim Bum Bart speciale artisti si diventa è un ciclo di quattro imperdibili appuntamenti ideati per conoscere i linguaggi dell’arte attraverso le opere degli artisti esposti a Villa Panza. Tempere, pennelli, spatole, luci fluorescenti e pigmenti colorati saranno i protagonisti di laboratori e approfondimenti per immergersi giocando nell’arte.

Inizio laboratorio: ore 15 (durata attività: 2 ore)

L’attività è condotta al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti

per i genitori visita guidata a Villa Panza (domenica e festivi alle 15.30) solo con prenotazione all'atto dell'iscrizione dei bambini al laboratorio.
L'evento si terrà anche in caso di maltempo

INFO E PRENOTAZIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0332.283960


Seguici su

Articoli correlati