Skip to main content

L'arte di Magritte per i bambini

Categoria: News
l'arte di magritte alla casa degli scarabocchi

Sabato 20 Maggio La Casa degli Scarabocchi presenta il laboratorio creativo “L’occhio di Magritte” dedicato all'arte di Magritte e ai bambini da 4 a 11 anni!

Il ciclo di laboratori "Incontri con l'arte" nasce nel 2013 nel contesto di una collaborazione con la Biblioteca A. Senn di Ranco per incrementare le attività culturali per bambini e ragazzi. L'obiettivo è quello di far conoscere i grandi protagonisti dell'arte moderna, attraverso un percorso tra le loro opere. L'attività didattica si sviluppa a partire da una presentazione interattiva con immagini e materiali didattici a cui segue un laboratorio pratico, focalizzato sullo studio di un'opera in particolare.

Gli incontri, illustrano un approccio concreto all’arte, che privilegia il "fare" per poi "capire". "Fare" arte significa "vivere" l’arte con spontaneità attraverso l’esperienza pratica, sperimentando le tecniche e le regole del linguaggio visivo.

credits: photo Tes Teach

Sabato 20 maggio 2017
Dalle ore 15.00 alle ore 17.15
per bambini da 4 a 11 anni


Per iscrizioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. numero 3389106949 (è necessario registrarsi) Entrata libera. Costo 5 euro (contributo materiali)

“Casa degli Scarabocchi”
sede della Pro Loco di Ranco
Ex‐Palazzo Comunale, piazza Parrocchiale 2, Ranco (VA)
facebook:kids doing art
sito internet: www.kidsdoingart.it


Seguici su

Articoli correlati