Skip to main content

Effetto Velvet, dedicato a Fratteggiani

Categoria: News
laboratorio per bambini su Fratteggiani a Villa Panza

Domenica 30 aprile arriva l’appuntamento per scoprire la misteriosa tecnica artistica di Fratteggiani e creare un quadro effetto Velvet.

Il ciclo Speciale Bim Bum Bart Artisti si diventa si compone di quattro imperdibili appuntamenti ideati per conoscere i linguaggi dell’arte attraverso le opere degli artisti esposti a Villa Panza. Tempere, pennelli, spatole, luci fluorescenti e pigmenti colorati saranno i protagonisti di laboratori e approfondimenti per immergersi giocando nell’arte.

TIPOLOGIA: laboratorio didattico creativo

DURATA: 2 ore - dalle ore 15.00

FINALITÀ: conoscere la tecnica d’arte e la poetica di Alfonso Fratteggiani Bianchi

DESCRIZIONE: l’incontro consiste in una prima parte teorica e interattiva, supportata dalla visione delle opere di Alfonso Fratteggiani Bianchi esposte a Villa Panza supportati da stimoli multisensoriali, in cui vengono presentate la vita e l’opera dell’artista e da una seconda parte, durante la quale i bambini avranno la possibilità di sperimentare la speciale tecnica pittorica che utilizza l’artista. Ispirandosi a questa sorprendente tecnica artistica realizzeranno un monocromo dall’effetto vellutato utilizzando una speciale tecnica!

Per bambini dai 6 ai 12 anni

COSTI:
€ 15 a bimbo (€ 10 per soci fai)

Prenotazione obbligatoria al numero 0332/283960.

L’attività è condotta al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti.
In collaborazione con LaborArs. Villa e Collezione Panza è museo riconosciuto da Regione Lombardia.
Per informazioni: 0332.283960; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.villapanza.it


Seguici su

Articoli correlati