mail iconfb iconig iconinfo icon

L’Albero dei Bambini: School of Excellence di inglese

L’Albero dei Bambini diventa School of Excellence di inglese

L'Albero dei Bambini, asilo nido e scuola d’infanzia, divente la prima Scuola di Eccellenza per l'inglese di Varese a metodo Hocus and Lotus.

L'attuale insegnante, con Master in metodo H&L, è stata assunta per garantire le lezioni a metodo Hocus & Lotus (due alla settimana) per tutto l’anno e il bilinguismo per cinque ore al giorno seguendo la programmazione curricolare e le routines in inglese, insieme alle colleghe italiane.

Il metodo H&L è efficacissimo: è stato messo a punto dalla linguista Traute Taeschner presso l'Università La Sapienza di Roma, non è quindi un metodo commerciale ma scientifico; si basa sul meccanismo innato nel bambino piccolo di apprendimento della lingua madre. La scienziata tedesca ha infatti condotto lunghi studi su questo e ha definito una didattica che riprende il modo con cui la mamma trasmette al neonato i fonemi e gli insegna a restituirli poi in linguaggio: l'empatia, la relazione affettiva individualizzata, la comunicazione non verbale, corporea e mimica, accompagnata dalla verbalizzazione che descrive le azioni, il pronunciare chiaramente i vocaboli, per poi arrivare gradatamente alla lingua grammaticalmente corretta e articolata.

L’inglese viene insegnato ai bimbi del Nido a partire dai 20 mesi, con due lezioni alla settimana da 30 minuti, mentre nella sezione Primavera e all’Infanzia le lezioni saranno da 60 minuti; i gruppi saranno massimo di 8 bambini a lezione; le lezioni verranno svolte tra le 9,00 e le 10,30 in modo da ottenere la massima concentrazione da parte dei bambini, seguiranno le normali attività in compresenza di lingue italiano-inglese. L’esposizione alla lingua sarà quindi di molto superiore ad un normale corso di inglese e per di più per undici mesi l’anno!

Inoltre lo svolgere le attività programmatiche e quelle di cura anche in inglese porta i bambini a pensare alla seconda lingua come ad un elemento di consuetudine e normalità nella loro vita.

Per maggiori informazioni

L’Albero dei Bambini
via Vela 7 Varese
tel. 0332.820800, cell. 333.4966692 
www.lalberodeibambini.it,
pagina Fb l’albero dei bambini Varese

Tags: inglese,, asilo nido, scuola materna, L'albero dei bambini, bilingue

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI