Il doposcuola bilingue con Helen Doron Varese

Il doposcuola bilingue con Helen Doron Varese

 Arriva una novità assoluta per il prossimo anno scolastico: il Doposcuola in inglese di Helen Doron English Varese per bambini dai 5 ai 9 anni di età.

Questo progetto prevede l’attivazione di un doposcuola bilingue per la fascia oraria dalle 14.15/14.30 fino alle 16 nella nuova sede di Helen Doron English nel quartiere di Sant'Ambrogio a Varese.

Grazie a questo servizio, rivolto ai bambini dai 5 ai 9 anni di età, gli studenti vengono esposti ad un programma completo che dà loro la possibilità di sviluppare fin da subito la conoscenza della lingua inglese orale, ma nello stesso tempo, di iniziare un programma per l’apprendimento della lettura e della scrittura della lingua inglese (la cosiddetta “literacy”).

Gli straordinari corsi Helen Doron, che si basano su un approccio didattico ludico (supportato da materiali didattici innovativi e specifici per diverse fasce di età), rinforzo positivo e ascolto ripetuto quotidiano, svilupperanno nei bambini il vocabolario e la corretta struttura della frase, stimolando i bambini a parlare il più possibile attraverso il gioco, la musica, e tutti sensi.

I corsi Helen Doron verranno sempre integrati con un percorso specifico che farà apprendere ai bambini i 42 suoni (synthetic phonics) della lingua inglese attraverso un procedimento multisensoriale e divertente, grazie sempre all'utilizzo di musica, giochi e filastrocche. Gli studenti svilupperanno le seguenti 5 competenze fondamentali di base: apprendere i 42 suoni, imparare a scrivere, comprendere la composizione e la formazione delle parole, identificare i suoni nelle parole (quindi lo spelling e la segmentazione attraverso il “blending”), apprendere le “tricky words” che hanno regole differenti e che vengono insegnate a parte.

Il doposcuola potrà essere frequentato da 1 fino a 5 volte la settimana. Le classi avranno un numero massimo di 8 bambini. Il doposcuola seguirà il calendario scolastico e dunque inizierà a settembre per terminare la prima settimana di giugno. Per coloro che decideranno una frequenza dalle 3 alle 5 volte la settimana, verranno studiati percorsi ancora più ricchi e strutturati includendo attività accessorie come: teatro, arts and crafts, storytelling….

Per le scuole materne e primarie vicine al centro, si potrà valutare anche uno spostamento con pedibus gestito dalle insegnanti Helen Doron o in autobus per le scuole site in viale Aguggiari.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 luglio 2018 e che si iscriverà entro il 15 giugno 2018 potrà beneficiare di sconti sulla retta annuale.

Helen Doron Varese
Via Robarello, 26 a Varese
tel. 393 8737985

Per maggiori informazioni www.helendoron.it

Tags: varese,, corso di inglese per bambini a Varese,, Centro Helen Doron English, doposcuola bilingue

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

Iscriviti per ricevere promozioni e omaggi!



 
 
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)